Regia di Andrew Niccol vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Molto, molto, ma molto piatto e livellato verso il basso. Niccol non colpisce mai, mette in scena un'idea e la ripete fino alla fine. Senza mai osare né emozionare. 5
commento di fra_pagaUccidere terroristi e civili pilotando un drone, comodamente seduti davanti ad uno schermo. Voto 7
leggi la recensione completa di filmistaInteressante dramma umano, dall'accento antimilitarista
leggi la recensione completa di Furetto60Non il miglior film di Niccol che con questo film è sceso un pochino, anche la sceneggiatura è meno riuscita in confronto a tutti gli altri suoi film. Ciò nonostante un film che ho apprezzato. Lo spunto e la critica sociale sempre apprezzabile. Consigliato.
commento di LucaJazz94Ucciderli costa meno che catturarli...
leggi la recensione completa di champagne1A mio giudizio, è un film sottovalutato. Qui lo show di Truman finisce per essere un circolo senza fine, in cui la sintassi virtuale della guerra al terrorismo viene presentata come la deriva stessa di una civiltà, la nostra, al suo proprio tramonto alienato.Voto 8.
commento di logosLa lotta al terrorismo ai tempi della X-Box nel film di guerra (da camera) del neozelandese Niccol è il succedaneo di una virtualizzazione del conflitto che sembra spersonalizzare i suoi belligeranti protagonisti e disinnescare il potenziale di orrore e di morte che ogni guerra porta inevitabilmente con sè.
leggi la recensione completa di maurizio73