Espandi menu
cerca

Virgin Mountain

Regia di Dagur Kári

Con Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Fusi è un uomo sulla quarantina che tuttavia deve ancora trovare il coraggio di entrare definitivamente nel mondo degli adulti. Bivaccando nella routine di tutti i giorni, Fusi è costretto a fare un salto in avanti quando nella sua vita entrano inaspettatamente un'esuberante donna e una bambina di otto anni.

Commenti (8) vedi tutti

  • Mah...carino ma nulla più, alla fine palloso.

    commento di Tex Murphy
  • Un piccolo film, spesso triste,ma non del tutto chiuso alla speranza

    leggi la recensione completa di laulilla
  • La difficile "crescita" di un uomo buono, che nonostante le mille avversità resta un uomo buono.

    commento di Aiace68
  • Il personaggio principale non cresciuto fino in fondo che cerca un riscatto dalla vita,bello e surreale,una piccola gemma da non perdere.

    commento di ezio
  • Film intimista, bello e intenso

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • C'è qualcuno che mi prende di mira, ma è normale nei posti di lavoro...

    leggi la recensione completa di champagne1
  • “… Vi sono attimi nella vita, attimi tremendi, nei quali una creatura emerge dalla propria nicchia, guarda fuori ed è uno spavento” ( Katherine Mansfield)

    leggi la recensione completa di yume
  • Un uomo solo e tutto sbagliato. O forse no. L’errore abita altrove.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Fùsi (Gunnar Jonsson) ha più di quarant’anni, è obeso e lavora in un aeroporto islandese così instancabilmente che da anni non va in ferie. È un omone grande e grosso; forse per questo non gli sembrano faticose le mansioni del carico e dello scarico di merci e bagagli, che spesso svolge anche per conto di… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Islanda. Fusi ha 40 anni, vive con la madre dispotica e possessiva, gioca con i soldatini nel tempo libero e praticamente non ha una vita sociale. Costretto dalla madre a seguire delle lezioni di ballo, conosce una ragazza e se ne innamora. Ma i problemi di lei sono infinitamente maggiori di quelli di lui.   Vincitore del Tribeca Film Festival e con un pluripremiato protagonista quale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Fúsi è un omaccione di 43 anni,obeso e calvo, misantropo, timido e introverso,che vive ancora con  la madre, al contrario molto esuberante e disinibita.Ha degli interessi infantili e  lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto.Conduce una vita monotona, dominata dalla solita routine,è decisamente complessato,non ha mai avuto una donna e viene sovente…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Fusi (Gunnar Jónsson) è un quarantenne che sembra avere poca voglia di diventare adulto. Lavora come scaricatore di bagagli all’aeroporto ed è appassionato di macchine telecomandate e di modellini in plastico che riproducono scene di battaglie celebri. Vive ancora con la madre (Margrét Helga Jóhannsdóttir), che lo esorta continuamente ad uscire di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

La responsabilità di essere adulti anagraficamente, ma non mentalmente o caratterialmente, è la più evidente incongruità del taciturno, riservato, timido Fusi, figlio tardivo quarantenne di genitori anziani che lo hanno viziato a tal punto da estraniarlo da quelle che sono le naturali, inevitabili responsabilità che poco per volta ci incombono per il solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017

I 24 film del 2017

Decks di Decks

Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Islanda. Fusi ha 40 anni, vive con la madre dispotica e possessiva, gioca con i soldatini nel tempo libero e praticamente non ha una vita sociale. Costretto dalla madre a seguire delle lezioni di ballo, conosce una ragazza e se ne innamora. Ma i problemi di lei sono infinitamente maggiori di quelli di lui.   Vincitore del Tribeca Film Festival e con un pluripremiato protagonista quale…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
8 stelle

Chiuso in un mondo di modellini di fuoristrada e plastici di grandi battaglie della seconda guerra mondiale, Fusi fra un bicchiere di latte e l'altro, vive una vita da adolescente cresciuto (in tutti i sensi) all'ombra di una madre invadente ma mai messa in discussione. Fusi però ha 40 anni, lavora ai servizi a terra (scarica e carica i bagagli) del locale aeroporto e la cosa più…

leggi tutto

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il film è ambientato nella fredda Islanda ed è incentrato su Fùsi (Gunnar Jónsson), un quarantatreenne dalla corporatura extra-large e dal carattere mite, che vive con la possessiva madre (Margrét Helga Jóhansdóttir), che lo sottopone a continue vessazioni, e il di lei compagno, svolge un lavoro abbastanza alienante in un aeroporto (addetto al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Dopo quel gioiello indimenticabile che fu "Nói Albinói", l'esordio folgorante dell'islandese Dagur Kári, nel 2003, è bello ritrovare questo regista intimista, oggi, a raccontarci di un'altra vita ai margini, di un'altra corsa in mezzo alla neve, di un'altra fuga. Fusi è un ragazzone di mezza età, enorme, corpulento e solo. La sua vita è tutta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Quella di Gunnar Jónsson è una faccia che non si dimentica, l’avevamo già visto, non protagonista, in Rams - Storia di due fratelli e otto pecore, vincitore della sezione Un Certain Régard a Cannes 2015, ora è Fùsi, protagonista assoluto del quarto film di Dagur Kári, un regista che dal 2003 con Nói Albinói al 2009 con The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito