L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA
L'indagine sulle fatiche del lavoro umano si spinge stavolta nell'entroterra sardo, a Sopramonte di Orgosolo, terra nota ai più come rifugi odi pericolosi banditi, ma anche territorio di allevamenti di pecora, e di pastori che sacrificano tutta la propria esistenza per assistere il proprio gregge nella solitudine tra le insidie… leggi tutto
Una giornata fra i pastori che abitano l'altopiano di Orgosolo. "Questo è il Supramonte di Orgosolo, in Sardegna, un tempo rifugio di latitanti e di banditi. In questa pietraia desolata, oggi, pochi pastori contendono al freddo e alla fame l'esistenza delle proprie greggi". La didascalia di apertura ci immette in maniera chiara nel mondo documentario di De Seta, un mondo fatto di… leggi tutto
L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA
L'indagine sulle fatiche del lavoro umano si spinge stavolta nell'entroterra sardo, a Sopramonte di Orgosolo, terra nota ai più come rifugi odi pericolosi banditi, ma anche territorio di allevamenti di pecora, e di pastori che sacrificano tutta la propria esistenza per assistere il proprio gregge nella solitudine tra le insidie…
Una giornata fra i pastori che abitano l'altopiano di Orgosolo. "Questo è il Supramonte di Orgosolo, in Sardegna, un tempo rifugio di latitanti e di banditi. In questa pietraia desolata, oggi, pochi pastori contendono al freddo e alla fame l'esistenza delle proprie greggi". La didascalia di apertura ci immette in maniera chiara nel mondo documentario di De Seta, un mondo fatto di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Documentario con ancora Orgosolo fine anni '50 in visione e la solita vita agreste in quelle zone della Sardegna un po' dimenticate nel tempo.voto.4.
commento di chribio1