Espandi menu
cerca

Trama

Importante documento su Assisi, sulla storia francescane e l'arte di Giotto e Cimabue.

Note

Lo stesso Blasetti ricorda come il suo _Assisi_ «fu una cosa di una certa importanza. Ed è stato il primo documentario sul quale si è appuntata l'attenzione critica della ripresa del cinema italiano».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Le bellezze architettoniche, la Storia e i personaggi celebri della città di Assisi, nel cuore dell'Umbria. Le chiese, gli affreschi, le piazze, le grotte, i panorami naturali, la Storia che si respira ad Assisi, nel cuore dell'Umbria e quindi, geograficamente parlando, dell'Italia tutta: questo cortometraggio diretto da un giovane Alessandro Blasetti (classe 1900) racconta da vicino le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Le bellezze architettoniche, la Storia e i personaggi celebri della città di Assisi, nel cuore dell'Umbria. Le chiese, gli affreschi, le piazze, le grotte, i panorami naturali, la Storia che si respira ad Assisi, nel cuore dell'Umbria e quindi, geograficamente parlando, dell'Italia tutta: questo cortometraggio diretto da un giovane Alessandro Blasetti (classe 1900) racconta da vicino le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
1932
1932
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito