Espandi menu
cerca

Trama

La seconda guerra mondiale sta finendo. In una strada deserta, un afoso pomeriggio, un contadino romagnolo a passeggio sull'asino viene sorpreso da una camionetta con due soldati americani e, contemporaneamente, da un sidecar con due tedeschi. Si crea uno stallo tesissimo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Gli elementi interessanti in questo cortometraggio di appena venti minuti di durata sono molti. Innanzitutto è un fattore sorprendente l'età del regista, Matteo Tondini, romagnolo appena ventenne, che si occupa anche del montaggio e non lascia trasparire insicurezze, indecisioni o particolari inesperienze; il fratello Marco è invece delegato alle musiche ed è l'autore del soggetto e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il mio ultimo giorno di guerra" diretto nel 2009 da Matteo Tondini,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge durante la seconda guerra mondiale e racconta di un contadino romagnolo che si trova protagonista di uno scontro tra soldati tedeschi e americani, e non sa come comportarsi. Riuscirà il giovane contadino a salvarsi e superare il suo "ultimo giorno di… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il mio ultimo giorno di guerra" diretto nel 2009 da Matteo Tondini,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge durante la seconda guerra mondiale e racconta di un contadino romagnolo che si trova protagonista di uno scontro tra soldati tedeschi e americani, e non sa come comportarsi. Riuscirà il giovane contadino a salvarsi e superare il suo "ultimo giorno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Gli elementi interessanti in questo cortometraggio di appena venti minuti di durata sono molti. Innanzitutto è un fattore sorprendente l'età del regista, Matteo Tondini, romagnolo appena ventenne, che si occupa anche del montaggio e non lascia trasparire insicurezze, indecisioni o particolari inesperienze; il fratello Marco è invece delegato alle musiche ed è l'autore del soggetto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito