Espandi menu
cerca

Perfect Sense

play

Regia di David Mackenzie

Con Ewan McGregor, Eva Green, Connie Nielsen, Stephen Dillane, Ewen Bremner, Denis Lawson, Alastair Mackenzie, James Watson, Richard Mack... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una strana epidemia ha colpito il mondo e le persone hanno cominciato a perdere l'uso dei sensi, a partire dall'olfatto. Mentre è occupata a ricercare le origini del virus e un possibile antidoto per evitare che la gente si abitui alla nuova condizione, l'epidemiologa Susan (Eva Green) inizia una relazione d'amore con Mike (Ewan McGregor), lo chef di un ristorante vicino all'appartamento della dottoressa e una delle persone che risente maggiormente degli effetti negativi del contagio.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film che scivola via in una noia apparente...e conclamata.

    commento di ezio
  • Pretenzioso. Noioso. Senza senso. Unici brividi, i topless della protagonista. Ewan ha sbagliato film, stavolta.

    commento di maxbraz
  • Storia d'amore,in uno scenario apocalittico.

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dopo una fallimentare trasferta americana ( Spread aka Toy Boy) Mackenzie torna alla sua amata terra d'Albione per ritrovare mano felice ed ispirazione nel dirigere ,nel segno della fantascieza distopica, Perfect Sense. Il nuovo film del regista scozzese è un doloroso apologo sulla perdita della percezione sensoriale che coicide con la perdità dell'identità. L'uomo è perchè ha… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

L'idea di partenza non è male: in Scozia, un virus contagia le persone che cominciano a perdere dapprima un senso (l'olfatto), poi gli altri quattro, con reazioni sempre accompagnate da eccessi: di bulimia, di violenza, di pianto, di angoscia. Una epidemiologa - la cui interpretazione è affidata a Eva Green che, non potendo fare di meglio, recita soltanto con le tette - dopo una… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

a causa di una pandemia che gli scienziati non riescono a comprendere e a combattere, ma la vivono giorno per giorno ed effetto per effetto, il mondo sta andando alla rovina. gli uomini dopo una reazione improvvisa e ispiegabile di rabbia furiosa o di disperazione lancinante, perdono poi un senso.  è un gioco al massacro, dove senso dopo senso, l'uomo rimane in balia di se stesso e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

L'idea di partenza non è male: in Scozia, un virus contagia le persone che cominciano a perdere dapprima un senso (l'olfatto), poi gli altri quattro, con reazioni sempre accompagnate da eccessi: di bulimia, di violenza, di pianto, di angoscia. Una epidemiologa - la cui interpretazione è affidata a Eva Green che, non potendo fare di meglio, recita soltanto con le tette - dopo una…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Attraverso una voce narrante,fuori campo,veniamo a sapere che a Glasgow si sta diffondendo una strana epidemia,i primi sintomi che i contagiati percepiscono,sono depressione e un incontrollabile bisogno di piangere, a seguire la perdita dell'olfatto.L'epidemiologa Susan,reduce da relazioni sentimentali fallimentari e afflitta da sterilità, comincia ad indagare sulla strana…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

LucyBlues di LucyBlues
9 stelle

Mentre il mondo pullula di catastrofici film d'azione sulla fine del mondo, David Mackenzie ne presenta uno dalla foggia differente al sundance filmfestival 2011: il capolavoro Perfect Sense.  In questa pellicola l'umanità va verso la propria fine a causa di una progressiva perdita dei sensi, prima l'olfatto, poi il gusto, l'udito e infine la vista, ed ogni perdita è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"La vita prosegue, il cibo diventa piu' speziato. Piu' salato. Piu' dolce. Piu' aspro. Ci si abitua. La perdita piu' grande e' rappresentata dai ricordi non piu' presenti. Olfatto e memoria erano connessi al cervello....Senza odori un oceano di immagini sono scomparse." E' quello che capita progressivamente ad una umanita' che si sta neanche troppo lentamente spegnendo, tramite la perdita…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dopo una fallimentare trasferta americana ( Spread aka Toy Boy) Mackenzie torna alla sua amata terra d'Albione per ritrovare mano felice ed ispirazione nel dirigere ,nel segno della fantascieza distopica, Perfect Sense. Il nuovo film del regista scozzese è un doloroso apologo sulla perdita della percezione sensoriale che coicide con la perdità dell'identità. L'uomo è perchè ha…

leggi tutto

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Prodotto dalla BBC avvalendosi della presenza di una splendida e dolente Eva Green e di un Ewan McGregor che come il vino bono migliora con l'invecchiamento, Perfect sense è un film che si inserisce nel filone di una certa fantascienza delle idee nello stile di "Non lasciarmi". Cosa succederebbe se progressivamente perdessimo i nostri sensi? Cominciamo dall'olfatto, proseguendo col gusto e…

leggi tutto
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito