Regia di Brad Peyton vedi scheda film
Sono passati 9 anni dal primo episodio di "Come cani & gatti", e il successo di quel capitolo (quasi 100 milioni al botteghino per 60 di spese, questa volta 85 di spesa per soli 45 di incassi: e la saga è finita qui) ha fatto crescere per il secondo il volume di effetti speciali e idee: si parte già con il botto, con i titoli di testa spettacolari sulle note di "Get the party started", e il messaggio allo spettatore è arrivato.
Il pericolo per i cani questa volta è la temibile Kitty Galore. Chris O'Donnell è un poliziotto affiancato da un cane stile Rex, troppo esuberante e per ciò sospeso dal servizio: per lui arriva la convocazione come spia, accanto alle vecchie conoscenze Butch e Lou (ma non solo loro tornano dal primo film, anche il mitico gatto Mr. Tinkle!).
Dopo aver messo all'angolo i gatti nel lontano 2001, questo film cerca di raddrizzare il tiro mettendo cani e felini sulla stessa barca (insieme anche a un piccione "scemus"!) contro un unico gatto impazzito e pericoloso...
Il risultato non si discosta molto in questo secondo film, in cui gli umani sono ancora - se possibile - meno presenti, gli effetti speciali più curati e le battute più numerose (il piccione domina in questo senso, ma anche il gatto-Hannibal non è male!). Ma il pubblico destinatario è sempre "under 12", niente di più, nonostante le tante citazioni "adulte".
Il cast umano: Jack McBrayer di "30 Rock" è il padrone di Kitty, Fred Armisen è Friedrich, che all'inizio si fa fregare dal gatto-cane.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/cani-gatti-la-vendetta-di-kitty-cats.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta