Il detective Hoffman è apparentemente l'ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista. Ma quando si rende conto che il suo segreto è minacciato, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare tutti i sopravvissuti e le persone coinvolte.
Note
Purtroppo i motivi ricorrenti della serie - la trasmissibilità della colpa e la punizione organizzata come un piano regolatore generale - perdono d’interesse. Il quarto capitolo della serie aveva fatto balenare l’ipotesi che Saw potesse abbracciare il minimalismo coatto della ripetizione infinita. Invece con il quinto film della saga affiora il fantasma di Venerdì 13 quale modello unico.
Alla regia non c'è più Darren Lynn Bousman e questo si nota dal taglio di ripresa un pò meno "cinetico" e più teso alla suspense. Da segnalare la presenza nel cast di Carlo Rota (L'Albero degli Zoccoli) e Al Sapienza (I Soprano). Siamo però ormai a livello ripetitivo e seriale "alla Jason".
buon film SAW V, a patto che hai visto i precedenti film.Altrimenti questo film è automatico che non ti possa piacere, anzi non lo capisci proprio. Quindi solo per fans e adepti. Dato che io ho visto tutti i capitolo precedenti, il film mi è piaciuto , e attendo i "seguiti" futuri. 7
Mah,qualche parte ancora passabile ... ma come detto molto tempo fa,risulta assai arduo da guardare e alla lunga stanca e sfinisce lo Spettatore.voto.2.
Saw V offre un'ulteriore evoluzione della vicenda; è ormai completamente attivato un meccanismo e se si perde una puntata non ci si capisce gran che, le trappole di questo film mi son piaciute.
Produzione, regia e tenzione si confermano ad un buon livello, ma inizia a comparire un pò di scontatezza, infatti la trama e il finale, o perlomeno la sorte dei personaggi si può immaginare dall'inizio quale sarà.
"Saw V" diretto nel 2008 da David Hackl,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che il detective Hoffman è apparentemente l'ultima persona in vita per portare avanti l’eredità dell’Enigmista, allora fa il doppio gioco. Ma quando si rende conto che è sospettato da un suo collega che ha rischiato di morire, Hoffman dovrà mettersi in caccia per eliminare… leggi tutto
Un pò di timore c'era,ma sono felice di dire che è svanito dopo poco che il film è iniziato.Il paragone col primo capitolo non ha senso farlo.Ovvio che il primo ha quell'originalità fresca e tutta nuova.Arrivare al quinto capitolo di una saga e restare su questi livelli non è poco (vedi i vari venerdì 13 che sono uno peggio dell'altro)."Saw V" a mio parere è migliore del 4.E' molto più… leggi tutto
Già sto tremando alla sola idea che hanno già realizzato il sesto capitolo.Questo tecnicamente è una continuazione del quarto in cui riescono pure a resuscitare con una piroetta l'enigmista per proporre i nuovi giochini.Ormai comincio a fare fatica a distinguere i vari capitoli,tutta la saga di Saw ,passata la novità ,è diventato un specie di blob… leggi tutto
Devo scendere negli abissi della mia infinita classifica dei film da vedere per trovare il quinto episodio della serie. Serie che ho capito che non fa per me, e che mi pare faccia anche e sempre più cagare. Qua abbiamo ormai perso per strada il geniale cattivo e carismatico protagonista, dunque devono un po’ inventarsi qualcosa, i produttori, per continuare a fare soldi (altri…
continuazione diretta dell'episodio 4 ne è in realtà molto diverso.
questo quinto capito infatti vuole spiegarci il nuovo lato del poliziotto che scopriamo poco prima dei titoli finali nel precedente film e dare una spiegazione, una giustificazione, al nuovo ruolo nella serie. Il tutto è spiegato in maniera molto riuscita attraverso l'indagine dell'agente FBI che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Alla regia non c'è più Darren Lynn Bousman e questo si nota dal taglio di ripresa un pò meno "cinetico" e più teso alla suspense. Da segnalare la presenza nel cast di Carlo Rota (L'Albero degli Zoccoli) e Al Sapienza (I Soprano). Siamo però ormai a livello ripetitivo e seriale "alla Jason".
commento di undyingbuon film SAW V, a patto che hai visto i precedenti film.Altrimenti questo film è automatico che non ti possa piacere, anzi non lo capisci proprio. Quindi solo per fans e adepti. Dato che io ho visto tutti i capitolo precedenti, il film mi è piaciuto , e attendo i "seguiti" futuri. 7
commento di ivcaviccMah,qualche parte ancora passabile ... ma come detto molto tempo fa,risulta assai arduo da guardare e alla lunga stanca e sfinisce lo Spettatore.voto.2.
commento di chribio1Bello il primo, onesti il secondo e il terzo, già il quarto barcollava, questo fa veramente cagare.
leggi la recensione completa di tobanisSaw V offre un'ulteriore evoluzione della vicenda; è ormai completamente attivato un meccanismo e se si perde una puntata non ci si capisce gran che, le trappole di questo film mi son piaciute.
commento di wang yuVOTO: 3/10. La saga ha toccato il fondo.
commento di prelellenon male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di scollo 88Voto 6,5!
commento di Mr BlondeTutto già visto, ma è interessante il gioco ad incastro tra gli episodi.
commento di EwanBrutto episodio. Ripetitivo e ormai lo spunto mi sembra logoro.
commento di ethanProduzione, regia e tenzione si confermano ad un buon livello, ma inizia a comparire un pò di scontatezza, infatti la trama e il finale, o perlomeno la sorte dei personaggi si può immaginare dall'inizio quale sarà.
commento di klunkNonostante sia ilo numero 5, ancora regge molto bene. Meno sangue in questo capitolo ma sempre alto il livello di tensione
commento di XANDER