Regia di Adam Shankman vedi scheda film
E' forse l'Adam Sandler migliore quello che si (auto)limita nelle commedie per famiglie, arginando la sua straripante e corporea ironia per proporre al suo pubblico un calibrato ed efficacissimo bilanciamento tra buoni sentimenti e divertimento.
In questo "Racconti incantati" interpreta Skeeter, cresciuto fin da bambino nell'hotel di famiglia e oggi al servizio del nuovo proprietario, vecchio amico del papà che lo impiega come tuttofare nonostante avesse promesso decenni prima di farlo diventare direttore.
Anima e corpo al servizio dell'albergo, Skeeter riuscirà a trovare la fortuna che si merita ma non prima di mille fantastiche peripezie (il titolo fa capire subito l'aspetto favolistico del racconto): il capo cattivo è Guy Pearce, designato dal boss Richard Griffiths e fidanzato della figlia, mentre un Russell Brand ancora poco noto ma già promettente è arruolato tra i camerieri.
La bionda Teresa Palmer è la figlia annoiata di Griffiths (che ricalca un po' il modello Paris Hilton), mentre la bella da conquistare (ce n'è una in ogni fiaba che si rispetti!) è Keri Russell.
Courteney Cox è la sorella di Sandler, che lo sostiene e incoraggia e i cui figli saranno la molla che darà il via al racconto: la loro mamma ha un nuovo e impegnativo lavoro, e lui è costretto (insieme all'amica di lei, Keri Russell) a prendersene cura. Fatica ad andare d'accordo coi bambini, e allora inizia a raccontare fiabe, molto contorte e fantasiose che magicamente prenderanno vita! Come non (tentare di) approfittarne?
I protagonisti delle storie sono sempre i protagonisti del film, e qui ci si diverte con travestimenti ed effetti speciali che li portano dal medioevo al far west, dall'antica Roma allo spazio.
Il regista di questo film è Adam Shankman, alla guida del remake di "Hairspray" e di "Prima o poi mi sposo". E ci sono le "solite" comparsate di Rob Schneider e Nick Swardson.
Nota di merito infine per gli enormi occhi di Pallocchio, l'animale di famiglia...
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/03/racconti-incantati-bedtime-stories-2008.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta