Espandi menu
cerca

Trama

Mr. Brooks è l'uomo dell'anno per la sua rinomata e prestigiosa industria di scatole, è ricco sfondato e ha una moglie e una figlia adolescente che lo adorano. Tranquillo e socialmente integrato, dunque, finché un giorno la sua vita va in tilt: scopre infatti di avere una irresistibile voglia di uccidere, che sfoga in omicidi casuali e seriali, spinto da una metà oscura che ogni notte riemerge...

Note

Un Costner impresentabile in un film tanto inutile quanto insopportabile: la scorrettezza e l'antipuritanesimo di ritorno sono specchietti per le allodole di una patacca inaudita, i cui primi quindici minuti fanno già scappare a gambe levate.

Commenti (18) vedi tutti

  • Un bel film, una grave perdita quella di Hurt. Un grande attore di rara sensibilità e bravura recitativa veramente da fuoriclasse. Mitico William!

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • L ho rivisto e mi e piaciuto di più 7

    commento di eros7378
  • "Déjà vu"Quante volte avrò visto questa storia? proprio niente di nuovo, solita sbobba mescolata male e servita come viene.. Demi Moore è la cosa più bella da guardare..

    commento di Ivan A
  • Inutile, noiosa, fatto Male!

    commento di vix
  • non sono d'accordo con la recensione di Film TV .certo non un capolavoro e per quanto riguardo la sceneggiatura improbabile la parte di Demi Moore.ma ben riuscita la parte "buia" del protagonista,un Kevin Costner stanco di buonismo…?

    commento di werk2
  • Buona parte di quello che succede è poco credibile e con scarsa tensione.voto 4,5

    commento di wang yu
  • Non privo di spunti interessanti questo "Mr. Brooks", ma tutto sommato scorre nella sua medietà senza portare a casa grandi meriti, se non quello di farsi guardare. Niente più.

    commento di SaintlySinner
  • Film che sarebbe potuto essere…ma che non è. Troppo finto in tutto, dalla fotografia, ai costumi, ai tipi…tutto. Sembra una puntata di CSI ma dove il protagonista è il serial killer.

    commento di Tex Murphy
  • Un strano con dei ottimi attori.

    commento di IGLI
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Ottimo film di intrattenimento, un serial killer diverso da tutti gli altri visti al cinema

    commento di olivaw
  • questo film è un idiozia totale pessimo x 2

    commento di kross
  • questo film è un idiozia totale pessimo x 2

    commento di kross
  • 7/10

    commento di alex77
  • Secondo me funziona. Non è un ottimo film, non è un'idea originalissima, ma funziona. Non ci si annoia.

    commento di julca
  • Secondo me funziona. Non è un ottimo film, non è un'idea originalissima, ma funziona. Non ci si annoia.

    commento di julca
  • Non mi è piaciuto, non mi ha convinto nè la storia nè la recitazione degli attori. Delusissimo da William Hurt che tanto mi aveva entusiasmato in History of Violence.

    commento di RustyJames
  • OTTIMO

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La vita pubblica di un serial killer.L'idea iniziale su cui si basa questo film può essere anche considerata buona:un serial killer glaciale e spietato di notte che di giorno è eletto uomo dell'anno nella sua città per il suo lavoro di fabbricare scatole.E'un uomo realizzato con una figlia all'Università amato dalla moglie e apprezzato da tutti.Anche il primo duplice omicidio è girato in… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, a distanza di un giorno, ahinoi, dalla triste scomparsa inaspettata del grande William Hurt, celebrato attore premio Oscar (meritatissimo) per Il bacio della donna ragno di Héctor Babenco e protagonista, oltre che di svariate pellicole del suo mentore e fidato amico Lawrence Kasdan (il grande freddo), di Figli di un dio minore, abbiamo pensato bene di ripescare dal… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FBZ di FBZ
8 stelle

Mr. Brooks rappresenta per me quella che dovrebbe essere la quintessenza del cinema, intesa come probabile filosofia degli inventori della settima arte. Intendo la capacità di fare immedesimare il fruitore in una figura che non appartiene alla sua personalità, ma anzi può apparire straordinaria, fuori dal comune, quasi paradossale. Eppure ti si stampa addosso, vorresti non finisse mai,… leggi tutto

10 recensioni positive

2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, a distanza di un giorno, ahinoi, dalla triste scomparsa inaspettata del grande William Hurt, celebrato attore premio Oscar (meritatissimo) per Il bacio della donna ragno di Héctor Babenco e protagonista, oltre che di svariate pellicole del suo mentore e fidato amico Lawrence Kasdan (il grande freddo), di Figli di un dio minore, abbiamo pensato bene di ripescare dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Imprenditore di successo e padre di famiglia, Earl Brooks è in realtà un freddo e preciso serial killer quando il suo alterego prende possesso della sua psiche. Intanto però qualcuno ha le prove che potrebbero inchiodarlo e lo ricatta. Il film è solo aria viziata e più va avanti più si fa pasticciato. L'allusione finale che ci potrebbe essere un seguito…

leggi tutto
Recensione
Kevin Costner
Foto
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 giugno 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 12 aprile 2013 su Rete 4
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 marzo 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 12 febbraio 2011 su Rete 4
Trasmesso l'11 febbraio 2011 su Rete 4

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Mr Brooks viene eletto uomo dell'anno per il suo lavoro gratificante e che gli permette di esser un discreto benestante...In realtà è un uomo molto misterioso e pieno di mutamenti,specie quando scopre di avere una tremenda voglia di uccidere,anche a casaccio,anche per gioco... A tratti un film assurdo,a tratti disconesso e privo di suspance,non si capisce come un progetto…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La vita pubblica di un serial killer.L'idea iniziale su cui si basa questo film può essere anche considerata buona:un serial killer glaciale e spietato di notte che di giorno è eletto uomo dell'anno nella sua città per il suo lavoro di fabbricare scatole.E'un uomo realizzato con una figlia all'Università amato dalla moglie e apprezzato da tutti.Anche il primo duplice omicidio è girato in…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Film anomalo se non altro per il tipo di ruolo che spetta alla (ormai ex) star Kevin Costner, davvero distante dai suoi ruoli più (e meno) popolari anche se poi è Demi Moore, un'altra desaparecidas, a lasciare un'impronta maggiore. Interessante quanto basta la storia, anche se la messa in scena non sempre sembra essere all'altezza dell'occasione anche se poi i nomi presenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Pie di Pie
10 stelle

Film originalissimo. Intrigante, diabolico, tortuoso e vizioso. Una goduria.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film con un inizio molto promettente, ma poi la carne al fuoco diventa davvero troppa e si sciupa quell'idea che era più che accettabile. Regia e sceneggiatura pregna di luoghi più che comuni, assurdi e poco mixabili fra di loro, o almeno il regista non è riuscito a farlo. Costner è sempre una presenza importante e forse è solo lui che tiene la matassa per l'interesse, e lotta contro i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Qualche lustro fa il cast di questo film si sarebbe annunciato "stellare": Kevin Costner, William Hurt e Demi Moore, insieme, avrebbero rappresentato un lancio straordinario poco dopo il '90. Ma si sa, i tempi corrono via, e le leggi dello star-system non fanno sconti a nessuno. Così oggi i tre ex-nomi pesanti di Hollywood sono impegnati nei ruoli principali di un thriller affidato a Albert…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito