Espandi menu
cerca

Trama

Un giornalista e un marine, prima di tornare dal Vietnam, comprano una partita di eroina per spacciarla in patria...

Note

Uno dei primi film ad occuparsi dei reduci della sporca guerra e diretto dal grandissimo Karel Reisz. I due sbandati che ritornano in patria trovano una società molto diversa dove la speranza non c'è più e le utopie sono fallite.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il miglior film del regista fuori dal suo paese. Bella colonna sonora....anche con i C.C.R.

    commento di ezio
  • Buon film, certo non un capolavoro come le cinque stellette di FilmTV sentenziano. Inoltre leggendo la trama sul sito sembrerebbe quasi una sorta di Rambo…nulla di più distante.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In servizio a Saigon durante gli scontri, John Converse, un reporter di guerra avvicina l'amico soldato americano Ray Hicks, e gli offre una lauta possibilità di guadagno nel trafugare una partita di droga che deve far arrivare a San Francisco, portandola alla moglie di costui, la bella e psicologicamente fragile e depressa Marge. Hicks tuttavia si rende conto solo negli Usa, al… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Film che convive con una sorta di schizofrenico sdoppiamento tra la volontà di creare una figura di eroe maledetto (un peraltro bravo Nick Nolte) e al tempo stesso di lanciare una serie di messaggi contraddittori sull’accettazione o meno di quella linea d’ombra che è l’eterna lotta tra chi la droga la smercia e chi dovrebbe contrastarne l’utilizzo (vedi il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ed wood di ed wood
stelle

uno dei film piu' sottovalutati degli anni 70. Un capolavoro misconosciuto sugli esiti della sporca guerra, un anno prima del Cacciatore e due di Apocalypse Now. Un film complesso e sottile, che sotto la solida scorza dell'action-movie ci mostra come il conflitto in Vietnam abbia introdotto nella societa' americana, anche quella piu' borghese e tranquilla, un'andata di violenza e di… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

In servizio a Saigon durante gli scontri, John Converse, un reporter di guerra avvicina l'amico soldato americano Ray Hicks, e gli offre una lauta possibilità di guadagno nel trafugare una partita di droga che deve far arrivare a San Francisco, portandola alla moglie di costui, la bella e psicologicamente fragile e depressa Marge. Hicks tuttavia si rende conto solo negli Usa, al…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2016 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un corrispondente di guerra in Vietnam cerca maldestramente di intraprendere la carriera di spacciatore: convince un commilitone a portare due chili di eroina in patria, dove la moglie dovrebbe piazzarli, ma si cacciano tutti nei guai. Film curioso, dove il Vietnam sembra essere solo un pretesto, il catalizzatore per lo scardinamento della normalità (come d’altra parte succede nei…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Storia di una amicizia nata in guerra che trascinerà i due protagonisti in una spirale di violenza che non avrebbero mai immaginato di vivere coinvolgendo innocenti famigliari. Motivo scatenante è il trasporto clandestino di una partita di droga che sarà il tema portante del film, ben recitato dai protagonisti. 

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 novembre 2015 su Rai Movie

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

"Who'll Stop The Rain" recita il titolo originale di questo bellissimo e poco conosciuto film, traendo ispirazione dall'omonima canzone dei Creedence Clearwater Revival che si ascolta più volte durante il suo svolgimento. Seconda opera americana per il britannico di origine cecoslovacca Karel Reisz, dopo il già ottimo 40.000 dollari per non morire, I guerrieri dell'inferno…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2015 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Film che convive con una sorta di schizofrenico sdoppiamento tra la volontà di creare una figura di eroe maledetto (un peraltro bravo Nick Nolte) e al tempo stesso di lanciare una serie di messaggi contraddittori sull’accettazione o meno di quella linea d’ombra che è l’eterna lotta tra chi la droga la smercia e chi dovrebbe contrastarne l’utilizzo (vedi il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Drammatico-Bellico con Protagonista il volenteroso Nick Nolte in una Pellicola che di Guerra ha qualcosa negli ultimi 15' (infatti e' la parte migliore della visione) mentre tutto il resto di Drammatico risulta meno convincente ed avvincente.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

La guerra. "Senza" la guerra.

mck di mck

I film che trattano anche di guerra, lungo tutta la pellicola o in una sola scena, senza, "mai", mostrarla.  A s-proposito di Guerra, in "2001: a Space Odyssey" : le ossa del tapiro-capibara ri-utilizzate come…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito