Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Qua c'è da segnalare SOLO la presenza di Ramona Dell'Abate e per il resto ... stendiamo un Velo pietoso che è meglio ... ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Peggiore del primo che si salvava grazie alla stravagante sceneggiatura di cochi e Renato. Questo seguito è molto trash e fa ridere poco.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film è meno divertente, ma, se possibile, ancora più demenziale del predecessore. La maggior parte delle gag sono stiracchiate e risapute, però con qualche lodevole eccezione, rappresentata soprattutto da Bombolo, il poeta soldato che parla con l'accento tedescheggiante del fumetto originario (è l'unico personaggio che lo fa), da Cannavale, nella parte del… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cucciolo di cucciolo
6 stelle

L'ho sempre detto,da cultore di 2 commedie da caserma" che l'inizio degli anni 80 rappresenta il declino di questo genere cinematografico. ormai si risentiva troppo dell'effetto demenziale made in U.S.A. dei vari aerei piu pazzi del mondo, ospedali,ecc.purtroppo l'ho dovuto inserire nella mia collezione, anche se a malincuore!!! W gli anni 70 con le soldatese, i sergenti,ecc. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barki87 di barki87
8 stelle

Il film è un vero cimelio d'autore da veri intenditori del cinema di genere. Regala comicità e gag a non finire, gli interpreti danno il meglio di loro stessi, naturalmente non è a livello del primo, perchè senza Cochi e Renato, ma si doveva fare perchè è più demenziale del primo e più fantasioso. Deve assolutamente passare… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 29 novembre 2022 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Secondo capitolo (per fortuna l'ultimo) delle avventure ambientate in trincea e tratte - molto, ma molto, ma molto, ma molto vagamente - dalle strisce di Bonvi (sceneggiatura di Giancarlo Governi). Come nel primo film, di sei anni prima, la storia non esiste ed assistiamo ad una serie di gag demenziali pressochè prive di filo logico, nelle quali i soliti soldati pasticcioni combinano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barki87 di barki87
8 stelle

Il film è un vero cimelio d'autore da veri intenditori del cinema di genere. Regala comicità e gag a non finire, gli interpreti danno il meglio di loro stessi, naturalmente non è a livello del primo, perchè senza Cochi e Renato, ma si doveva fare perchè è più demenziale del primo e più fantasioso. Deve assolutamente passare…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

cucciolo di cucciolo
6 stelle

L'ho sempre detto,da cultore di 2 commedie da caserma" che l'inizio degli anni 80 rappresenta il declino di questo genere cinematografico. ormai si risentiva troppo dell'effetto demenziale made in U.S.A. dei vari aerei piu pazzi del mondo, ospedali,ecc.purtroppo l'ho dovuto inserire nella mia collezione, anche se a malincuore!!! W gli anni 70 con le soldatese, i sergenti,ecc.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film è meno divertente, ma, se possibile, ancora più demenziale del predecessore. La maggior parte delle gag sono stiracchiate e risapute, però con qualche lodevole eccezione, rappresentata soprattutto da Bombolo, il poeta soldato che parla con l'accento tedescheggiante del fumetto originario (è l'unico personaggio che lo fa), da Cannavale, nella parte del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito