L'ex presidente degli Stati Uniti Monroe Cole, torna nella sua città natale, nel New England, dove accetta di candidarsi per le elezioni del sindaco. Cole sottovaluta inizialmente l'altro candidato Handy Harrison, proprietario di un negozio di computer del posto. Ma la battaglia sarà più dura del previsto...
Note
Il film nell'ovvietà dell'impianto e dei suoi sviluppi ha sprazzi di dialogo godibile e poco altro. Oltre ai due protagonisti, gli altri attori (Marcia Gay Harden, Maura Tierney, Rip Torn, Christine Baranski) sono semplicemente funzionali alle loro caratterizzazioni di contorno e non attenuano la sensazione di un superficiale sperpero del cast per un film che avrebbe potuto essere feroce e irridente.
In alcuni punti scade in un banale buonismo, ma la verve degli attori (soprattutto i due protagonisti) risolleva ampiamente le sorti rendendo il tutto piacevolmente divertente…
Commedia leggera e divertente sulla elezione del nuovo sindaco di Mooseport in cui concorrono, con motivazioni completamente diverse e dettate da problemi individuali (non certo per prestarsi al servizio di una comunità), l’ex presidente degli Stati Uniti, esperto politico, scorretto, gigante negli intrallazzi politici, e Handy, idraulico della cittadina, estremamente timido e… leggi tutto
Non c'avrei scommesso un bicchiere d'acqua di rubinetto, ma questa commediola funziona. Il presidente interpretato da Gene Hackman è scritto bene, un po' mascalzone un po' tenerone, Ray Romano ha il ruolo giusto per lui del tizio generoso e ben voluto da tutti ma senza spina dorsale. Da segnalare una scena: probabilmente la proposta di matrimonio meno romantica della storia del cinema! Peccato… leggi tutto
"IL popolo è minorenne,altro che sovrano!Le città sono malate...ad altri spetta il compito di curare ed educare,ma è a noi il dovere di reprimere.LA REPRESSIONE È IL NOSTRO VACCINO!…
Finalmente.... Quel bugiardo e/o incompetente ,oltre che razzista,di Trump ha perso le elezioni!!!Finalmente Gli Usa avranno un Presidente che ha capito che per sconfiggere il razzismo,il femminicidio, l'omofobia e i…
Commedia leggera e divertente sulla elezione del nuovo sindaco di Mooseport in cui concorrono, con motivazioni completamente diverse e dettate da problemi individuali (non certo per prestarsi al servizio di una comunità), l’ex presidente degli Stati Uniti, esperto politico, scorretto, gigante negli intrallazzi politici, e Handy, idraulico della cittadina, estremamente timido e…
In tempi politicamente criticabili, si sipoteva aspettare di meglio e pensare las toria c'è tutta, ma sceneggiatura e regia non hanno volgia di passare il varco, sprecando un'ottima occasione, anche sempre sull'onda del l'ironia e del divertimento, che naturalemnte sarebbe stato accettato meglio, oltretutto il titolo italiano finisce di spegnere quel poco di…
Film comico a mio parere di serie b fatto sopprattutto per famiglie ma molto buono e funzionale. Buona la regia e la prova degli attori! Unica pecchia che sarà l'ultimo film del grande Gene Hackman!.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 6 Commedia genuina ma molto telefonata verso una serie di avvenimenti scontati. Comunque gradevole.
commento di supadanyIn alcuni punti scade in un banale buonismo, ma la verve degli attori (soprattutto i due protagonisti) risolleva ampiamente le sorti rendendo il tutto piacevolmente divertente…
commento di RageAgainstBerlusca