Regia di Vincenzo Natali vedi scheda film
Natali, forte del successo mondiale del suo Cube, torna dirigendo questo Cyper, da una sceneggiatura di Brian King.
Progetto sulla carta ambizioso, ritornano le atmosfere fredde e sterili dello sci-fi che si mescola con il thriller e lo spy-story, riscontrando spesso similitudini con gli scritti di Philip K. Dick.
In film, prodotto con un budget limitatissimo, può contare però su una coppia di protagonisti tutt'altro che banali: il bravo e sottovalutato Jeremy Northam, e la sexy spia Lucy Liu.
La storia si dirama un un presente nel quale multinazionali elettroniche e di software si fanno la guerra, sperimentando nuove attrezzature e apparecchi, al fine di affermarsi sul mercato, abusando spesso anche di "tecniche" non propriamente legali, come lavaggio del cervello, e in generale spionaggio industriale.
Il ritmo è serrato, peccato per lo svolgimento un po' macchinoso, e per alcuni effettacci speciali che sottolineano tutti i limiti del budget.
Comunque sia, Natali è bravo e riesce a gestire al meglio quello che ha a disposizione, completando il film in appena un mese, con un risultato non eccezionale, ma decisamente degno di nota.
buone idee, ma i limiti della produzione influiscono non poco sulla loro realizzazione
adatta
il budget a disposizione
Discreta prova, ma ha fatto decisamente di meglio
Davvero niente male. Buona prova e bel ruolo
Sexy e credibile
Bravo
Bravo
Bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta