Ogni Halloween una mostruosa creatura dalla testa a zucca terrorizza gli abitanti di una cittadina del Midwest sorgendo dai campi di granturco. Nel luogo è noto come October Boy e ogni volta viene organizzata una caccia rituale cui partecipano i ragazzi più coraggiosi, il cui scopo è impedirgli di arrivare alla chiesa locale prima che scocchi la mezzanotte. Al vincitore viene concesso di lasciare il paese e alla sua famiglia vengono date una casa e un'auto nuove. Ma il rituale cela un mistero ancora più terribile: un segreto che la comunità ha da sempre custodito.
Note
Tratto dal romanzo omonimo di Norman Partridge, pubblicato nel 2006.
Epilogo originale, come tutto lo sviluppo a venire. I ragazzi della 56a strada incontrano Jeepers Creepers II e si godono la loro purga annuale. Interessanti e autoriali variazioni sul genere con twist finale che conferma che anche l'horror di cassetta può essere d'autore e dire molte più cose di quello che si vede.
Convenzionale "Halloween movie" destinato a un pubblico d'adolescenti. Tecnicamente una buona produzione (contribuisce pure Metro-Goldwyn-Mayer), ben diretta da David Slade, regista del più celebre "30 giorni di buio" (2007).
Bastion (Illinois), ottobre 1962. Per garantire un anno di pace, prosperità e ottimi raccolti al paese, si ripete la caccia a Sawtooth Jack - una creatura mostruosa, con testa di zucca, nascosta tra i filari di grano - che ogni Halloween deve essere catturata e uccisa dai liceali locali, per l'occasione sottoposti a tre giorni di digiuno. Jim Shephard (Britain Dalton)… leggi tutto
PRIME VIDEO
Nel paesino rurale dell’Illinois conosciuto come Bastion, ad inizio anni ’60, un singolare e tetro rituale vuole che tutti i giovani studenti si prodighino, durante la notte di Halloween, a dare la caccia ad un essere mostruoso proveniente dai campi di grano che circondano l’abitato, e che costituiscono la principale se non unica fonte di sostentamento… leggi tutto
PRIME VIDEO
Nel paesino rurale dell’Illinois conosciuto come Bastion, ad inizio anni ’60, un singolare e tetro rituale vuole che tutti i giovani studenti si prodighino, durante la notte di Halloween, a dare la caccia ad un essere mostruoso proveniente dai campi di grano che circondano l’abitato, e che costituiscono la principale se non unica fonte di sostentamento…
Bastion (Illinois), ottobre 1962. Per garantire un anno di pace, prosperità e ottimi raccolti al paese, si ripete la caccia a Sawtooth Jack - una creatura mostruosa, con testa di zucca, nascosta tra i filari di grano - che ogni Halloween deve essere catturata e uccisa dai liceali locali, per l'occasione sottoposti a tre giorni di digiuno. Jim Shephard (Britain Dalton)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Epilogo originale, come tutto lo sviluppo a venire. I ragazzi della 56a strada incontrano Jeepers Creepers II e si godono la loro purga annuale. Interessanti e autoriali variazioni sul genere con twist finale che conferma che anche l'horror di cassetta può essere d'autore e dire molte più cose di quello che si vede.
commento di scapigliatoFilm di discreto livello con un buon ritmo.
commento di Falco00Convenzionale "Halloween movie" destinato a un pubblico d'adolescenti. Tecnicamente una buona produzione (contribuisce pure Metro-Goldwyn-Mayer), ben diretta da David Slade, regista del più celebre "30 giorni di buio" (2007).
leggi la recensione completa di undying