Regia di Andrea Segre vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Se l'Utente "Gruvieraz" molto attento negativamente a Films in Dialetto ha scritto male di questa Pellicola in Veneziano ( ed è di Treviso ...),cosa devo aggiungere io che sono di Udine e che si riesce a capire bene il Veneziano ?!?! Mah,Film assai inutile.voto.0.
commento di chribio1La suggestiva ambientazione dà molto vantaggio alla pellicola: se il tema, non certo nuovo, fosse stato sviluppato con le stesse modalità, sullo scontro per la trasformazione ad esempio di un casolare di campagna in un agriturismo il risultato sarebbe stato trascurabile.
commento di ssiboniNon nutro la minima simpatia per la cultura contadina di un tempo, né per le sue dinamiche familiari, ma la poesia sulla città più bella del mondo, mentre affoga sotto il suo stesso peso, fisico e culturale, rimane sempre una promessa, anche nella sua forma nostalgica. Tra l'orrore di Mestre e la meraviglia di Venezia, io non avrai dubbi. Voto 6.
commento di ezzo24Argomento interessante, belle le immagini della laguna, bravi gli interpreti, ma il ritmo è troppo lento. Soprattutto nella prima parte si fa fatica ad entrare nella storia e nei rapporti familiari tra i personaggi.
commento di Artemisia1593E' un film che ha un suo perchè ma la prima parte solo descrittiva è troppo lunga rispetto alla seconda che di fatto svolge il soggetto e si rischia il tedio. Anche la fotografia necessitava di colori più saturi e maggior contrasto per esaltare la bellezza di Venezia. Abbondantemente sufficiente ma poteva essere meglio.
commento di bombo1Quando un animale endemico e' vitale per la sopravvivenza dell'uomo ( a livello economico).
leggi la recensione completa di ezioBanale e scontato. Il tema trito e ritrito del vecchio contro il nuovo Venezia edition. Magari gli stessi temi avrebbero avuto più presa se la storia fosse stata ambientata (almeno) 20 anni fa, il risultato finale ha un sapore anacronistico.
commento di HaloahaloaBentornata, vecchia città perduta...
leggi la recensione completa di yume