Regia di Risa Bramon Garcia vedi scheda film
VOTO : 6+.
Commedia sostanzialmente gradevole, ma che non riesce nel contempo a spiccare mai il volo verso orizzonti migliori di quanto lo spettatore potrebbe pensare considerando il marchio Mtv bello in vista.
La storia vede un intreccio, per la verità piuttosto inutilmente ingarbugliato, di diverse relazioni, d’amore o semplicemente d’amicizia in una notte di Capodanno.
La regia non corre rischi, puntando dritto all’immediatezza delle situazioni, e sfrutta solo parzialmente un cast variegato e decisamente sopra la media per il genere.
Il limite è dovuto al fatto che in cabina di regia non vi è un regista, bensì una responsabile di casting molto nota e stimata (insomma quando il nome è più importante del talento, una cosa che faccio fatica a sopportare).
Questo ovviamente limita l’efficacia di diverse situazioni non permettendo al film di fare un salto di qualità che era comunque facilmente raggiungibile.
In ogni caso non manca la simpatia, qualche frangente è anche brillante, la musica che fa da sfondo è azzeccata e quindi la visione non è per niente male.
Gradevole, ma niente di veramente importante anche considerando il genere.
P.s. mancano tutti i componenti più importanti del cast nella scheda (Christina Ricci, Courtney Love, Janeane Garofalo), ma chi l'ha compilata, topo Gigio?? ;-)
VOTO : 6+.
Poteva andare peggio, in ogni caso si salva soprattutto grazie al cast.
VOTO : 6.
Passabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta