Espandi menu
cerca

Trama

Un ex membro della yakuza, oramai uomo di mezza età, esce dal carcere dopo tredici anni di condanna per omicidio. Nel riadattarsi al nuovo mondo che ha trovato e alla libertà, si preoccupa anche di ritrovare la madre da cui è stato separato da bambino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con tono leggero e sguardo umanista, Nishikawa descrive il corto circuito tra le convinzioni di Mikami e le convenzioni del vivere civile, filtrandole attraverso l'approccio mediamente miope della società nei confronti di chi dovrebbe essere aiutato a reintegrarsi.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Figlio di una geisha mai riconosciuto dal proprio padre, Mikami ha perso i contatti con la madre a quattro anni finendo in un orfanotrofio dal quale è fuggito ad undici, iniziando a lavorare per la criminalità e collezionando complessivamente dieci condanne e sei pene detentive. Ormai alla soglia dei sessanta, e con metà della propria vita trascorsa in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mikami è un uomo maturo di oltre cinquant'anni, più della metà dei quali trascorsi in prigione a seguito di reati più o meno gravi, verso cui la propria vita di orfano abbandonato da una madre indigente, si è indirizzata già dalla prima gioventù. Uscito di galera, troviamo l'uomo tentare di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15 - SELEZIONE UFFICIALE Mikami è un uomo maturo di oltre cinquant'anni, più della metà dei quali trascorsi in prigione a seguito di reati più o meno gravi, verso cui la propria vita di orfano abbandonato da una madre indigente, si è indirizzata già dalla prima gioventù. Uscito di galera, troviamo l'uomo tentare di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    Figlio di una geisha mai riconosciuto dal proprio padre, Mikami ha perso i contatti con la madre a quattro anni finendo in un orfanotrofio dal quale è fuggito ad undici, iniziando a lavorare per la criminalità e collezionando complessivamente dieci condanne e sei pene detentive. Ormai alla soglia dei sessanta, e con metà della propria vita trascorsa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Koji Yakusho
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito