Quale mistero nasconde IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE? Se rimane un mistero è più bello!!!
Il ritrovamento di una bambola con un viso inquietante da non credere rappresenta l'inizio di una serie di fatti strani. Non è che si tratta di un feticcio portasfiga? Il divertimento del film potrebbe già partire, semplicemente, dal leggere la trama del film e vedere la foto della bambina con in braccio la bambola. E questo è già un momento di libidine. Così come lo è, per chi ha mai visto il film, incuriosirsi per quei pochi elementi e domandarsi come sarà la pellicola.
Una parte del godimento diminuisce nei primi minuti di film che potrebbero svelare (se uno ci riflette un po' su e intuisce cosa sta succedendo) una parte del mistero del soggetto. Per fortuna i misteri sono molti altri. E per goderseli bisogna sapere nient'altro della trama.
Che genere è questo film? Horror? Fantascienza? Avventura? Drammatico? Anche sapere questo potrebbe essere un elemento che toglie mistero, quindi è meglio non saperlo. E cosa puoi dirci ancora allora? Ecco: 1) Che il regista è celebre per raccontare storie vere sensazionalistiche. 2) Tra gli interpreti una bellissima Gloria Guida, che potrebbe spingervi alla visione perché altrimenti magari non lo guardereste visto che, come già ribadito, è più bello ed eccitante rimanere con l'alone di mistero nel domandarsi come sarà il film 3) È uno dei rarissimi lavori dove le scene di orrore e suspense non sono preparate ma accadono all'improvviso senza un motivo apparente (quindi davvero a sorpresa!). 4) Il finale è incredibile ed originale nella sua banalità: non c'è! Che esperienza da sballo!!!
Ps: pochi mesi dopo, nelle sale, uscì il film BERMUDE: LA FOSSA MALEDETTA di Tonino Ricci, che sembrerebbe un sequel (con moltissimi punti in comune e che spiegherebbe ciò che nell'altro film si può solo intuire usando l'immaginazione), anche se qualcuno asserisce che sia un caso e le pellicole siano state realizzate nello stesso periodo ma inconsapevolmente senza sapere ognuna della lavorazione dell'altro film. Aggiungiamo mistero al mistero!
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta