Regia di Walter Veltroni vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Interessante, voto 8.
commento di stokaiserBuonismo e contraddizioni, come la bufala della siccità, ma una morale valida e uno spunto di paragone tra come eravamo e come siamo che merita riflessione.
leggi la recensione completa di Souther78Molto difficile da digerire che un 18enne (risvegliatosi da un coma di 31 anni), in poco tempo diventi un 50enne anche come mentalità e modo di comportarsi e di agire. Sono più onesti certi filmetti di fantasia/fantascienza, in cui il protagonista fa le meraviglie a cospetto di tanti e tali cambiamenti.
commento di francaraccioNon azzardatevi più a paragonarlo, nemmeno ad accostarlo a un capolavoro come Godbye Lenin! Nella nostalgica melassa generale i problemi più grossi sono stati: le case da nababbi dei personaggi, bella ciao all'osteria e la pessima recitazione al rallenty di Tognazzi!
commento di SteSondrio88Che dire? una somma di banalità, un alternarsi ingiustificato di siparietti "comici" e di drammi familiari come nei peggiori film statunitensi. Ho dato 3 e non 4 perchè mi sono irritato: 2 o 3 volte il protagonista ha abiurato e detto che le intenzioni di quando era nel PCI erano buone ma le idee sbagliate. Vergogna, Veltroni! Quoque tu
commento di StepanQuando la finirà Merdoni di girare ste cagate? Già... quando???
commento di Arch_StantonGoodbye Walter
commento di Martin_ScorteseCommedia di piccolo spessore, tipo fiction televisiva, Marcorè non si discosta dal suo tipico personaggio "semplicione".
leggi la recensione completa di giulmarIl rifacimento di "Good bye Lenin" in salsa nostrana è faticoso e la presa di coscienza della quotidianità lasciata 40 prima (Giovanni è andato in coma per 31 anni, quando c'erano ancora i comunisti, quelli veri)passa attraverso troppe cadute di tono. Si può sempre dire che è tratto da un romanzo proprio, però...10 a Neri Marcorè, 0 al (!) regista.
commento di maurri 63Ho trovato in questo film molta nostalgia di Veltroni,per il PCI che non c'è più, per una societa' ha preso una piega lontana dai suoi sogni che erano anche i miei,compagna di partito di Veltroni,insieme a D'Alema fin dalla federazione giovanile comunista.le con siderazioni di Giovanni all'esame di maturità però sono ancora piene di speranze.
commento di francescanerina