Trama
Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
Note
Seguito di Benvenuto presidente! (2013).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Il film continua la linea del primo.. Quasi unici nel tentativo di far passare messaggi complessi in chiave di commedia. C'è ne vorrebbero decine di operazioni così. Ovviamente chi vede solo il dito lo trova un filmetttino da poco ma, non è così. Bravi.
commento di IlmorozHanno fatto pure il seguito di sta schifezza... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONISarebbe da dire che il seguito è (quasi) sempre inferiore all'originale, ma basti dire che questo è soprattutto un brutto film.
leggi la recensione completa di tobanisDivertente satira politica, molto attuale. Bisio mattatore assoluto
leggi la recensione completa di Furetto60Ci si adegua ai tempi della nuova politica.
leggi la recensione completa di Lellina65Deludente seguito ...
leggi la recensione completa di daniele64Tutta sta tiritera per far riconquistare al personaggio di Claudio Bisio una imbarazzante e antipaticissima Sarah Felberbaum. Come sempre, alla commedia italiana attuale manca la cattiveria e il coraggio per affrontare certi argomenti e si arriva automaticamente a un film impalpabile.
leggi la recensione completa di silviodifede