Espandi menu
cerca

Il ritorno di Jafar

Regia di Toby Shelton, Ted Stones

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dalla sabbia del deserto che circonda Agrabah emerge il pappagallo Iago, stanco di stare rinchiuso nella lampada in compagnia del malvagio Jafar. Tornato in città, il pennuto riesce a farsi benvolere da Aladdin, sempre alle prese col tagliagole Abis Mal. Tornati a palazzo, Iago e Aladdin ritrovano il Genio, tornato anch'egli dai vecchi amici. Quando però, nel deserto, Abis Mal, trova una vecchia lampada e decide di sfregarla cominciano i guai: Jafar è tornato.

Note

È la continuazione di "Aladdin" realizzata direttamente per il mercato dell'home video, il primo lungometraggio prodotto a questo scopo dalla casa di Burbank. A doppiare il Genio è ancora Gigi Proietti. Immancabili le gradevoli canzoni dantate dai vari personaggi. Momenti godibili e altissimo professionismo.

Commenti (2) vedi tutti

  • M'è piaciuto molto, come Aladdin. Buono •••

    commento di liganov
  • Un sequel molto accurato, che non si basa solo sulla spettacolarità dell'animazione, anzi, la storia funziona alla grande. E poi è più conclusivo il finale, non so se mi spiego… ritmo assai incalzante.

    commento di RB5
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Un sequel direct-to-video (cioè mai proiettato sul grande schermo, ma destinato alla semplice distribuzione in home video) sicuramente inferiore rispetto al film precedente, ma comunque carino. Propone una trama abbastanza interessante che questa volta mostra le disavventure di Jafar in qualità di genio (che vuole ancora vendicarsi di Aladdin tramite l'aiuto di Abis Mal,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Il Meglio di Walt Disney

32Luglio di 32Luglio

I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità. P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Un sequel direct-to-video (cioè mai proiettato sul grande schermo, ma destinato alla semplice distribuzione in home video) sicuramente inferiore rispetto al film precedente, ma comunque carino. Propone una trama abbastanza interessante che questa volta mostra le disavventure di Jafar in qualità di genio (che vuole ancora vendicarsi di Aladdin tramite l'aiuto di Abis Mal,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito