Regia di Gregory Plotkin vedi scheda film
A dirigere Hell Fest è Gregory Plotkin, regista e montatore statunitense. Nato a Los Angeles, dopo una laurea in Letteratura Inglese Plotkin ha iniziato a lavorare come assistente al montaggio prendendo parte a progetti come Pleasantville prima di divenire socio di uno studio di montaggio che ha curato l'editing di titoli come Friday Night Lights e Il caso Thomas Crawford. Nel 2009, ha fondato un proprio studio di montaggio e per la Paramount ha curato progetti come Paranormal Activity 2, Paranormal Activity 3, Paranormal Activity 4 e Il segnato. Dopo al diretto un cortometraggio in virtual reality, nel 2015 ha esordito come regista con l'horror Paranormal Activity: Dimensione fantasma prima di lavorare come montatore a tre film dal grande successo come Scappa - Get Out, Auguri per la tua morte e Game Night - Indovina chi muore stasera?. Hell Fest è la sua seconda regia.
Protagonista principale di Hell Fest è Amy Forsyth, giovane attrice che ha legato già il suo nome a diversi progetti televisivi, chiamata a interpretare l'adolescente Natalie. Durante il fine settimana di Halloween, Nathalie decide di fare visita all'amica Brooke, ignara del fatto che la sua compagna di stanza Taylor e i loro fidanzati Quinn e Asher hanno già i biglietti per l'Hell Fest, un festival itinerante dell'orrore che ha fatto tappa nella loro città. Non amando particolar molto l'horror e non volendo far da quinta incomoda, Taylor è titubante dal parteciparvi ma cambia idea quando scopre che Gavin, il ragazzo per cui da tempo ha una cotta, ha comprato un biglietto anche per lei.
Natalie e Brooke sono amiche d'infanzia. Il college le ha allontanate e Halloween dovrebbe rappresentare per loro l'occasione giusta per riavvicinarsi. La lontananza, però, farà emergere differenze sociali e problemi mai affrontati. Brooke ha il volto di Reign Edwards, giovane attrice particolarmente nota per il ruolo di Nicole Avant nella soap opera Beautiful. Mentre Natalie è l'amica dolce di Brooke, Taylor è quella "folle": amante del caos e del divertimento, non si preoccupa di ciò che la gente pensa di lei. Con il suo atteggiamento duro e spesso strafottente, non conquista particolarmente Natalie ed è supportata da Bex Taylor-Klaus, vista nella serie Scream.
Quinn, il fidanzato di Brooke, è quello che si definisce un ragazzo socialmente equilibrato. Non è così scapestrato come l'amico Asher e non è carino quanto Gavin ma a Brooke di tutto ciò non interessa molto, dal momento che stanno insieme da tempo. Quinn è portato in scena da Christian James mentre l'edonista Asher e il bel Gavin sono impersonati nell'ordine da Matt Mercurio e Roby Attal.
#A uccidere nella fattispecie è un personaggio senza nome, chiamato semplicemente "l'Altro", che è avvolto da una maschera (all'insegna di figure horror come Michael Myers o Jason Voorhees) e che rappresenta a dire degli sceneggiatori tutta la negatività da tastiera a cui ha abituato l'anonimato di internet. Chi si nasconde dietro la maschera del folle assassino è invece lo stuntman Steve Conroy. L'iconico Tony Todd (Candyman - Terrore dietro lo specchio, Final Destination e La notte dei morti viventi sono solo alcuni dei titoli horror a cui ha preso parte) interpreta, infine, il diabolico imbonitore di una delle attrazioni del festival.