Trama
Ai margini della penisola islandese di Reykjanes, le vite di due donne si intersecano per un breve momento mentre entrambe si trovano intrappolate in circostanze impreviste. Tra una madre islandese in difficoltà e una richiedente asilo della Guinea Bissau si formerà così un delicato legame mentre le due tenteranno di mettere in atto le giuste strategie per ritornare in carreggiata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Due vite in bilico che si sorreggono a vicenda. Spesso mondi vicini e differenti restano separati e non si sfiorano mai. Talvolta, incontrandosi, deflagrano. Raramente accade l'impossibile. La delicata intensità della storia e la bravura delle protagoniste fanno perdonare qualche piccola caduta. Voto 7
commento di leoposnerLara e Adja sono due donne provenienti da due mondi molto diversi ma che si ritrovano accomunate dalla reciproca difficoltà a sentirsi socialmente integrate. La forza del film sta nel costruire un legame sotterraneo tra le due donne a partire dalla concretezza delle rispettive solitudini. Un film che con garbata discrezione non urla il dramma.
commento di Peppe Comune