Espandi menu
cerca

Trama

I ragazzi di Beirut si tuffano pericolosamente in mare come prova iniziatica di coraggio. La tragica morte di un ragazzo porta i suoi amici a lottare contro questa perdita e a mettere in discussione i riti della sua comunità, rivelando le divisioni interne alla città e alla società.

Commenti (2) vedi tutti

  • Hassane è morto. Forse lo desiderava. Nessuno lo sa. Nessuno capisce. Ma è così che si muore.

    leggi la recensione completa di OGM
  • L'amicizia maschile come forse noi occidentali non siamo più capaci di vivere.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 74 - BIENNALE COLLEGE CINEMA - candidato al QUEER LION A Beirut un ragazzo i cui genitori vorrebbero vedere con un regolare lavoro ed una indipendenza economica che lo faccia maturare, preferisce ritrovarsi sugli scogli che si affacciano al mare lungo la passeggiata cittadina, piuttosto che seguire il padre alla ricerca di una raccomandazione. Li al mare, tra gli scogli, sulla… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

Visto al Fetsival di Venezia 74   è un film ricco di messaggi, forse troppi. è la storia di questi ragazzi di Beirut e della loro vita da perdigiorno, affascinati dalla possibilità di unirsi a gruppi di estremisti mussulmani ma forse semplicemente per parlarne. prorpio durante una di queste loro giornate insieme al mare capita un brutto incidente e li costringe a… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La morte sognata. La ragione che la vita non offre. Tutto accade in un attimo, ed è stato per gioco. Hassane è un ventenne libanese disoccupato, che trascorre le giornate in compagnia degli amici, ma senza provare alcun vero gusto nel godersi il tempo libero, il sole, il mare, gli scherzi tra coetanei. L’opzione dell’integralismo rimane lì, nei recessi del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

Visto al Fetsival di Venezia 74   è un film ricco di messaggi, forse troppi. è la storia di questi ragazzi di Beirut e della loro vita da perdigiorno, affascinati dalla possibilità di unirsi a gruppi di estremisti mussulmani ma forse semplicemente per parlarne. prorpio durante una di queste loro giornate insieme al mare capita un brutto incidente e li costringe a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 74 - BIENNALE COLLEGE CINEMA - candidato al QUEER LION A Beirut un ragazzo i cui genitori vorrebbero vedere con un regolare lavoro ed una indipendenza economica che lo faccia maturare, preferisce ritrovarsi sugli scogli che si affacciano al mare lungo la passeggiata cittadina, piuttosto che seguire il padre alla ricerca di una raccomandazione. Li al mare, tra gli scogli, sulla…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

"Che me ne faccio di un martire?".   Il corpo di un giovane invade l'inquadratura stretta su dita, peli, incarnato, immerso in un'acqua scura che lo isola dal resto del mondo, una luce accecante a illuminarlo come in un lento girotondo. Sospeso e immutabile, è un limbo che respira, in cui l'anima sopravvive senza rinunciare al corpo. È un limbo fra qui e altrove, qui dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito