Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto della storia di Gianni Agnelli, il leggendario industriale e playboy italiano, così come viene definito dalla famiglia, dagli amici, dalle amanti, dai collaboratori più stretti, dai rivali e persino dal suo maggiordomo e cuoco.

Note

Il film narra la vita intensa e drammatica di Agnelli, a partire dalla metà del Ventesimo secolo quando era considerato il playboy più glamour del mondo, per passare agli anni Settanta, l'epoca della leadership, per finire con il mito e lo spazio che occupa nella mente dei torinesi, degli italiani e dell'intellighenzia internazionale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Documentario made in USA e quindi molto americano. Nulla che già non si sapesse.

    commento di ssiboni
  • Come torinese, e per nulla amico della famiglia Agnelli, a me il film è piaciuto. L'ho trovato equilibrato. Certo, Lui ha fatto il viveur da giovane, poi la vita da nababbo, ma è stato prima di tutto un industriale abile e affezionato alla sua città. Sicuramente meglio dei bastardi finanzieri odierni che sfruttano senza produrre nulla.

    commento di IlNinja
  • Incuriosito dalla fama del personaggio, narrazione ovviamente edulcorata e priva degli effetti negativi che ha avuto sulle tasche degli italiani che hanno dovuto sborsare quattrini per gli aiuti concessi negli anni. Peccato che ora di Italia e di Torino sia rimasto nulla nella FIAT.

    commento di Brian_Freedom
  • "La favolosa vita dei ricchi" presenta le prodezze del playboy italiano Gianni Agnelli.

    leggi la recensione completa di mind-traces
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mind-traces di mind-traces
3 stelle

Ritratto agiografico e totalmente acritico dell'Avvocato, pensato per il pubblico americano sul genere "la favolosa vita dei ricchi". Il focus è principalmente sulle sue esibite prodezze di playboy italiano, tali da farne degno modello del nipotino naif Lapo Elkann. Risibili gli accenni a risvolti politici e imprenditoriali. … leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 settembre 2023 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 7 settembre 2019 su TV8
2018
2018

Recensione

mind-traces di mind-traces
3 stelle

Ritratto agiografico e totalmente acritico dell'Avvocato, pensato per il pubblico americano sul genere "la favolosa vita dei ricchi". Il focus è principalmente sulle sue esibite prodezze di playboy italiano, tali da farne degno modello del nipotino naif Lapo Elkann. Risibili gli accenni a risvolti politici e imprenditoriali. …

leggi tutto
Trasmesso il 1 settembre 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito