Espandi menu
cerca

Le ultime 24 ore

play

Regia di Brian Smrz

Con Ethan Hawke, Xu Qing, Rutger Hauer, Paul Anderson, Liam Cunningham Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dopo che un intervento chirurgico sperimentale lo riporta in vita per un solo giorno, il killer Travis Conrad ha 24 ore di tempo per collaborare con la super spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha assassinato moglie e figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.

Approfondimento

LE ULTIME 24 ORE: AZIONE E FANTASCIENZA

Diretto da Brian Smrz e sceneggiato da Zach Dean con Jim McClain e Ron Mita, Le ultime 24 ore racconta la storia di Travis Conrad, assassino di professione per conto di un'organizzazione paramilitare, che viene ucciso durante una missione in Sudafrica. Grazie a una procedura medica sperimentale messa in atto dai suoi datori di lavoro, Travis viene riportato temporaneamente in vita e ha a disposizione 24 ore in più. In una disperata corsa contro la morte, Travis dovrà trovare un modo per uscire dalla trappola in cui si ritrova.

Con la direzione della fotografia di Ben Nott, le scenografie di Colin Gibson, i costumi di Kate Carin e le musiche di Tyler BatesLe ultime 24 ore mescola azione, fantascienza e dramma. Concentrandosi sull'umanità dei suoi personaggi per essere il più realistico possibile, la vicenda si poggia su una premessa che da sempre alletta l'uomo: cosa si farebbe se si potesse rivivere per un giorno dopo essere morti? Cosa si farebbe nell'arco di 24 ore per riscattare la propria esistenza? Rispondendo a tali domande in maniera fantascientifica, Le ultime 24 ore è la traiettoria di un uomo che nelle 24 ore straordinarie che gli vengono concesse prova a capire chi è realmente, da dove viene, ciò che di buono c'è in lui e cosa ha perso quando è morto. "Tanto per cominciare, l'idea di un uomo che ritorna in vita per riscattarsi mi ha allettato subito. Mi piaceva inoltre affrontare il tema dell'amicizia tra gli assassini, il loro significato di tradimento e la loro concezione dell'onore. Pur non mancando inseguimenti in macchina, acrobazie estremamente rischiose, sparatorie e sequenze spettacolari, Le ultime 24 ore è soprattutto la storia di un uomo di cerca di redenzione. Fondamentale, per me, è stato che tutto sembrasse reale e realistico e questa è la ragione per cui sono ricorso il meno possibile agli effetti digitali", ha sottolineato il regista.

Il cast

A dirigere Le ultime 24 ore è Brian Smrz, alla sua prima regia cinematografica. Nato nel 1960, Smrz lavora nel mondo del cinema sin dal 1981 quando ha cominciato a muovere i primi passi a Hollywood come controfigura. Specializzandosi negli anni nel ruolo di stunt e di stunt coordinator, ha preso parte a oltre 30… Vedi tutto

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Qualche affinità con Wander (2020), entrambi targati Saban Films. Difficile scegliere quale dei due sia peggio, è una "bella" gara.

    commento di movieman
  • La Gente non può e non deve seguire queste CAVOLATE in salsa "Action-Thriller" con nerboruti in visione alquanto improponibili.voto.0.

    commento di chribio1
  • Action di serie B che non merita neanche una visione distratta. Perdibile.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Un killer statunitense, in crisi dopo aver perso moglie e figlioletto, coinvolto in una pericolosa missione, viene circuito da una collega dell'est e da questa ucciso a bruciapelo dopo una concitata sparatoria al temrmine di un lungo inseguimento. Riportato temporaneamente in vita da un siero sperimentale che gli lascia 24 ore di tempo prima del decesso… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Un trionfo di cliché, il film d’azione nel quale tutto è già visto e la sorpresa regge per poco, poiché da mezz’ora circa in avanti si indovina tutto a schiocco di dita. Personaggi scontati e risvolti spesso poco approfonditi (non viene spiegato in nessun modo perché il protagonista a un certo punto del film venga dotato di un timer sottopelle)… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 27 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 6 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 3 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Un trionfo di cliché, il film d’azione nel quale tutto è già visto e la sorpresa regge per poco, poiché da mezz’ora circa in avanti si indovina tutto a schiocco di dita. Personaggi scontati e risvolti spesso poco approfonditi (non viene spiegato in nessun modo perché il protagonista a un certo punto del film venga dotato di un timer sottopelle)…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Classico film alimentare, che gli attori e tutta l’industria cinematografica girano cioè per pagarsi il mutuo, le spese, le rette all’università e così via. Qua la star è Ethan Hawke, comunque dignitoso, così come tutto il cast. Hanno risparmiato molto sulla sceneggiatura, che ha buchi e forzature mica da ridere, con vari passaggi che durante il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
5 stelle

Travis e' un agente della Red Mountain, un'organizzazione paramilitare impegnata in operazioni "scomode", ritiratosi dal servizio dopo la morte di moglie e figlio. Allettato da un'offerta che non si puo' rifiutare, tuttavia, torna all'opera. Il suo compito dovrebbe essere quello di eliminare un'agente dell'Interpol, a sua volta impegnata nella protezione di un testimone. L'uomo, pero', si fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Curioso vedere Ethan Hawke in un action. Il film non è John Wick, tanto per capirci. La prima mezz'ora annoia, poi succede qualcosina. L'azione, la violenza, il sangue, non mancano ma è tutto visto e stravisto. Pure la regia sembra impegnarsi ma a ben vedere è poca cosa. Cinema da cassetta usa e getta. Non c'è altro da aggiungere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 23 luglio 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito