Espandi menu
cerca

In viaggio con Pippo

Regia di Kevin Lima

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Pippo ha deciso di partire per andare a pescare, portandosi dietro il figlio adolescente Max, che in realtà lo segue malvolentieri. Tra le intenzioni del papà ci sarebbe quella di avvicinarsi al figliolo, vivendo "grandi momenti da ricordare". Max i "grandi momenti" vorrebbe passarli in tutt'altro modo e con tutt'altre persone (come la dolce Roxanne, che gli aveva concesso un appuntamento). Il ragazzino addirittura vede un'eventuale somiglianza col padre come uno dei peggiori incubi notturni, quindi si può immaginare il suo entusiasmo per il viaggio in cui Pippo lo trascina. Dopo sessant'anni da gregario di Topolino, Pippo è promosso a protagonista di un lungometraggio. Gli fa da spalla un vero e proprio figlio, mentre prima c'era l'odioso nipote Gilberto. Si conferma così una linea innovativa in casa Disney, dove una volta erano bandite le parentele in linea diretta. Sempre svagato e maldestro, con la sua irrimediabile idiosincrasia per ordine, razionalità e disciplina, Pippo ricorda molto da vicino Jerry Lewis.

Commenti (6) vedi tutti

  • Quando la Disney funzionava alla grande, 1996 anno d'oro e viene sfornato questo capolavoro. Rapporto padre-figlio, avventura on the road, gag, problemi adolescenziali. C'è tutto e tutto viene trattato con oculata leggerezza incisiva. Da vedere e rivedere, ma soprattutto far vedere.

    commento di near87
  • Devo averlo visto tantissime volte, piacerà tanto ai bambini e agli adulti.

    commento di Lady1
  • commento di Dalton
  • Divertentissimo, scatenato, ma anche con forti riflessioni sul valore famigliare (e forse è la cosa più evidente). Stupendo

    commento di paloz
  • Semplicemente stupendo ed esilarante. Voto: 9

    commento di Spielbergman
  • L'ex-spalla di Topolino esordisce in un lungometraggio tutto per sé.Divertente e ben fatto.

    commento di Rock
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Seth di Seth
8 stelle

è uno dei film d' animazione che adoro di più, non mi stancherei mai di vederlo. La pellicola è una classica commedia anni '90, farcita con equivoci, litigi generazionali tra padre e figlio, e sfrenata musica rock. Fin qui tutto a posto, se non fosse che l' intero racconto viene "filtrato" e narrato avendo per protagonista il personaggio più strampalato della famiglia Disney. Chi ha letto… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Il Meglio di Walt Disney

32Luglio di 32Luglio

I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità. P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Tenere Pippo come spalla, è sicuramente uno spreco perchè con la sua carica distruttiva, comica e sconclusionata ci si potrebbe fare un film di 5 ore. E in questo film, dà il meglio di se, una vera forza comica della natura."

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Tenere Pippo come spalla, è sicuramente uno spreco perchè con la sua carica distruttiva, comica e sconclusionata ci si potrebbe fare un film di 5 ore. E in questo film, dà il meglio di se, una vera forza comica della natura

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

è uno dei film d' animazione che adoro di più, non mi stancherei mai di vederlo. La pellicola è una classica commedia anni '90, farcita con equivoci, litigi generazionali tra padre e figlio, e sfrenata musica rock. Fin qui tutto a posto, se non fosse che l' intero racconto viene "filtrato" e narrato avendo per protagonista il personaggio più strampalato della famiglia Disney. Chi ha letto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

RB5 di RB5
8 stelle

L'ho rivisto oggi dopo tanto tempo. Un film molto travolgente e divertente. Le situazioni sono memorabili e in più di un occasione il cuore batte all'impazzata: si vedano i due strepitosi concerti di Max e Powerline e anche il viaggio in sé. Un capolavoro, tutto sommato.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito