Espandi menu
cerca

The Hero - Una vita da eroe

Regia di Brett Haley

Con Sam Elliott, Krysten Ritter, Laura Prepon, Nick Offerman, Katharine Ross, Mei Melançon, Todd Giebenhain, Candice Coke, Barbara Scolaro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lee, ex icona del cinema western, vive una confortevole esistenza prestando la sua voce al doppiaggio delle pubblicità e fumando erba. Dopo aver ricevuto un premio alla carriera e alcune inaspettate notizie, Lee riesamina il suo passato mentre l'incontro fortuito con una sardonica fumettista gli darà la possibilità di guardare a un nuovo futuro.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un soggetto che di sicuro non brilla per originalità ma a far guadagnare punti a quest'opera sono la solida interpretazione di Sam Elliott e l'ottimo mestiere in cabina di regia di Haley. I ritmi sono lenti ma è inevitabile, anzi necessario per un film intimista come questo.

    commento di bombo1
  • This is the Sea. And this is the beach. E questo è l'umor del mattino grieghiano a guisa di musica d'attesa e contemplazione, tra infinito generale e finitezza personale (l'andare a nutrir le rose). “My death was the whole reason for that show, man”. E questa è la risacca. One more, Lee.

    leggi la recensione completa di mck
  • Sam Elliott fa di tutto e di più per dare linfa a un'opera onesta, ma non molto di più, anche perché non è esattamente il primo film sul tema della malattia. forse avrebbe giovato osare un po' di più, evitando abusate trappole retoriche, tipo il Peer Gynt di Grieg che accompagna la accettazione serena del fato. tutto molto cool e risaputo.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Com'è che si dice? “Potrebbe recitare anche solo l'elenco telefonico e...”: ecco. “Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken.” “Can you just run it a few more times, Lee?” “Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken. Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken.… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

"The Hero" piace perché si percepisce forse un lato autobiografico (riferito a Sam Elliott). Per Laura Prepon invece è probabilmente il miglior film della sua carriera finora. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Rsi La1
2019
2019
2017
2017

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Com'è che si dice? “Potrebbe recitare anche solo l'elenco telefonico e...”: ecco. “Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken.” “Can you just run it a few more times, Lee?” “Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken. Lonestar Barbecue Sauce: the perfect partner for your chicken.…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto

2017 Sundance Film Festival

marcopolo30 di marcopolo30

Mancano solo due giorni all'inizio del Sundance Festival 2017, evento Indi che si ripropone con cadenza annuale dal 1984 e che ha nel corso dei suoi oltre trent'anni di esistenza visto passare sui suoi schermi fior…

leggi tutto
2016
2016
Sam Elliott
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito