Espandi menu
cerca

Trama

Giugno 1944. Le forze alleate stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del D-Day per liberare l'Europa dai nazisti. Gli ultimi preparativi sono però messi a repentaglio da Winston Churchill, che teme di ripetere il disastroso massacro di massa del 1915 sulle spiagge di Gallipoli. Il suo timore maggiore è quello di essere ricordato come l'architetto della carneficina. Nonostante la spinta degli oppositori e dello stesso re Giorgio VI, Churchill vorrebbe tirarsi indietro ma solo l'intervento della brillante moglie Clementine riesce a evitare il peggio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Winston Churchill,nei tre giorni prima dello sbarco in Normandia. Biopic poco credibile

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Mi aspettavo una biografia significativa di Churchill e invece si limita a pochi giorni precedenti lo sbarco in Normandia. Il ritratto di churchill non so su quali documenti si fondi ma è a tratti persino denigratorio, di un uomo burbero, disturbato, persino ottuso. Non so quanto corrisponda al vero, ma risulta difficile crederlo.

    commento di Maciknight
  • Indubbiamente ben fatto, ma non appassiona.

    commento di putrella
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Siamo nel giugno 1944, alla vigilia dello sbarco degli Alleati in Normandia, durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista principale, ovvero il Primo ministro  britannico, Winston Churchill, è in uno stato di febbrile tensione, teme di ripetere gli stessi sbagli militari della Battaglia di Gallipoli del 1914,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

galaverna di galaverna
7 stelle

Sebbene il film tratti una delle pagine più importanti della storia del Novecento (quello sbarco in Normandia che fu un punto di svolta nel secondo conflitto mondiale) l'approccio è volutamente più intimista nel ritratto di uno dei suoi principali artefici. Churcill, che in alcuni punti viene restituito in modo forse eccessivamente melodrammatico, emerge come personaggio… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 14 aprile 2024 su La7
Trasmesso il 17 marzo 2024 su La7
2021
2021
Trasmesso il 5 settembre 2021 su La7

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Sebbene il film tratti una delle pagine più importanti della storia del Novecento (quello sbarco in Normandia che fu un punto di svolta nel secondo conflitto mondiale) l'approccio è volutamente più intimista nel ritratto di uno dei suoi principali artefici. Churcill, che in alcuni punti viene restituito in modo forse eccessivamente melodrammatico, emerge come personaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su La7
Trasmesso il 6 gennaio 2021 su La7
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Siamo nel giugno 1944, alla vigilia dello sbarco degli Alleati in Normandia, durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista principale, ovvero il Primo ministro  britannico, Winston Churchill, è in uno stato di febbrile tensione, teme di ripetere gli stessi sbagli militari della Battaglia di Gallipoli del 1914,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito