Espandi menu
cerca

The Wizard of Lies

Regia di Barry Levinson

Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Lily Rabe, Kristen Connolly, Hank Azaria, Nathan Darrow, Alessandro Nivola, Kathrine Narducci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nato a New York da una famiglia ebraica, Bernie Madoff (Robert De Niro) ha iniziato la sua attività di broker negli anni sessanta. Il successo è tale che arriva anche a essere nominato presidente del Nasdaq, il listino dei titoli tecnologici statunitensi. Nessuno conosce però in realtà come operi e il mondo intero rimane scioccato di fronte al suo arresto nel 2008 da parte degli agenti dell'Fbi con l'accusa di avere messo in piedi un gigantesco schema Ponzi con cui ha truffato i suoi clienti causando un ammanco di circa 50 miliardi di dollari. Oltre a distruggere la vita dei suoi clienti, Bernie così facendo ha distrutto anche l'esistenza della sua stessa famiglia, a partire da quella della moglie Ruth (Michelle Pfeiffer).

Commenti (4) vedi tutti

  • Qualche lungaggine avrebbe potuto forse essere sacrificata, ma le due ore e un quarto scorrono comunque che è una bellezza, quasi tutte sulle spalle di un Robert De Niro tornato a giganteggiare dopo una serie di filmetti da strapazzo.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • de niro torna a fare l'attore, pfeiffer ancora splendida. per il resto tante lungaggini e poco arrosto. interessante la presentazione del personaggio madoff. 2h15' per dire cosI' poco pero' stupiscono

    commento di il drugo
  • Discreto film biografico. Solo un po'prolisso.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • didatticamente interessante, con un ottimo De Niro, ma regia senza grandi colpi d'ala. notevole colonna sonora dei fratelli Galperine.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Lo “schema Ponzi” è un artificio economico truffaldino a struttura piramidale, in cui gli elementi in testa alla catena riescono ad ottenere il massimo dei profitti, mentre le persone posizionate nella parte bassa si accollano tutti gli oneri che avvantaggiano i primi. Tale modello assicura lauti guadagni a chi lo pone in essere, e a coloro che si trovano immediatamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

Parte placido, interrotto già dalla suspense repentina questo serpeggiante, nuovo TV movie di Barry Levinson, per la prestigiosa HBO. Fortemente voluto, nonostante molte difficoltà produttive, dal suo interprete De Niro e dalla sua socia in affari Jane Rosenthal, si staglia prominente nel desolante panorama moderno per la sua indubbia veridicità e la tensione che si respira… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non funziona tutto in questo ultimo film di Levinson, troppo lungo quindi sostanzialmente noioso soprattutto nella seconda parte. Delineare una personalità come quella di Madoff non è sicuramente semplice né tantomeno rendere la cosa appetibile al grande pubblico...secondo me il "peccato" principale di questo film è quello di rimanere troppo sui generis del… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Non funziona tutto in questo ultimo film di Levinson, troppo lungo quindi sostanzialmente noioso soprattutto nella seconda parte. Delineare una personalità come quella di Madoff non è sicuramente semplice né tantomeno rendere la cosa appetibile al grande pubblico...secondo me il "peccato" principale di questo film è quello di rimanere troppo sui generis del…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

La più grande truffa finanziaria della storia americana ha come protagonista Bernie Madoff, un bagnino ebreo diventato il presidente del Nasdaq. Proprio così: presidente del Nasdaq. Un essere talmente malvagio da essere paragonato a Ted Bundy, il serial killer che dormiva a fianco delle teste mozzate delle sue vittime. Lo schema Ponzi applicato da Madoff arrivò alla cifra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Lo “schema Ponzi” è un artificio economico truffaldino a struttura piramidale, in cui gli elementi in testa alla catena riescono ad ottenere il massimo dei profitti, mentre le persone posizionate nella parte bassa si accollano tutti gli oneri che avvantaggiano i primi. Tale modello assicura lauti guadagni a chi lo pone in essere, e a coloro che si trovano immediatamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Racconto della frode più clamorosa degli ultimi 20 anni,orchestrata da un ex bagnino,poi diventato broker,tale Madoff,che a seguito dei suoi apparenti successi nel campo finanziario,si conquistò la stima e la fiducia di tutta la comunità, venne addirittura nominato  membro del Cultural Institutions Group,nonchè presidente del NASDAQ,Mise in piedi un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

Parte placido, interrotto già dalla suspense repentina questo serpeggiante, nuovo TV movie di Barry Levinson, per la prestigiosa HBO. Fortemente voluto, nonostante molte difficoltà produttive, dal suo interprete De Niro e dalla sua socia in affari Jane Rosenthal, si staglia prominente nel desolante panorama moderno per la sua indubbia veridicità e la tensione che si respira…

leggi tutto
2016
2016
Robert De Niro, Michelle Pfeiffer
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito