Espandi menu
cerca

Better Watch Out

Regia di Chris Peckover

Con Virginia Madsen, Patrick Warburton, Levi Miller, Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Dacre Montgomery, Aleks Mikic, Tara Jade Borg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Non vi è nulla di più pericoloso di un tranquillo quartiere americano di periferia durante la notte di Natale. Ne sa qualcosa Ashley, che fa da baby sitter al figlio dei Lerner e si ritrova costretta a difendere il piccolo dagli sconosciuti che irrompono in casa. Scoprirà presto che non si tratta di una normale irruzione ma di qualcosa di terrificante con cui dover fare i conti.

Commenti (14) vedi tutti

  • Un discreto thriller-commedia-horror, che altalena troppo fra la parodia e la tragedia, spesso finendo in situazioni inverosimili o ridicole. Buoni attori, niente noia e vero finale dopo qualche titolo di coda. Mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Slasher brioso e compatto, che non indugia su svolte melò o intellettualismi inesplicabili (stile E ORA PARLIAMO DI KEVIN ed altri suoi epigoni). Buona fotografia ed attori sorprendentemente sul pezzo. Quel cinema di genere che in Italia, da tempo, non siamo più in grado di realizzare.

    commento di Dalton
  • Pseudo thriller sonnacchioso della serie "piccoli psicopatici crescono".

    commento di gruvieraz
  • Be... applausi

    commento di scapigliato
  • Mamma ho perso l'aereo si incontra con Funny games. Discreto, con diverse invenzioni azzeccate.

    commento di genoano
  • Molto carino, originale, 6

    commento di eros7378
  • A Natale siamo tutti più buoni. Ma i bambini che, buoni, lo sono stati tutto l'anno, forse si sentono in dovere di fare un'eccezione. Almeno per una volta. Per sentirsi più grandi, quindi più cattivi. Thriller con una sceneggiatura convenzionale, ma ben scritto, interpretato e diretto.

    leggi la recensione completa di undying
  • L'innocenza del diavolo sconfina nella pre-adolescenza, conservando tutti gli stereotipi dell'home invasion 'au contraire' di truculenze assortite e (finta) banalità del male. Un horror a tesi contro la non punibilità penale dei minori.

    commento di maurizio73
  • Dopo aver visto la protagonista che, dovendo nascondersi per non farsi scoprire, si mette a gridare come una demente per un ragnetto sulla faccia, ho interrotto la visione. Mi stupisce che quest'accozzaglia di luoghi comuni abbia preso una quasi sufficienza, molto meglio The strangers, quello si che incute autentico terrore

    commento di adri76
  • Dopo "Mamma ho perso l'aereo" ecco "Mamma ho perso il cervello".

    commento di MagicTragic
  • Film conosciuto anche con il Titolo "Scary Christmas" ma e' un Thriller vagamente Horror ma con poco da ricordare.Diciamo assai altalenante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Mamma mia , non è certo un film per adulti , anche se casi del genere possono capitare . Almeno è un finale in cui si può cercare di immaginarmi un lieto fine ...un po’ troppo splatter , non lo vedrei di nuovo

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • un frullato thril-edia che intrattiene e disgusta, più che spaventare, per un terrificante serial-killer in fieri

    leggi la recensione completa di zombi
  • Un buon Thriller abbastanza originale e con un protagonista molto bravo nonostante la sua giovane età.

    leggi la recensione completa di DarkCloud23
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Tff 34 – After hours.   Dall’Australia senza paura ma nemmeno (troppa) pietà, Chris Peckover scodella un armamentario da horror comedy senza prendersi troppo sul serio. Gli abbinamenti sono proposti nel solco della tradizione del (sotto)genere e gli automatismi sono snocciolati a memoria per un divertissement istantaneo che come inizia, arriva al sodo ed esaurisce. Il… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

non può non tornare alla mente il tormentone di inizio anni 90, "mamma ho perso l'aereo". non può per l'ambientazione natalizia, non può per via dei genitori che se ne escono ad una cena e lo lasciano in casa da solo, ma con la baby sitter. alta borghesia con la solita casa a due piani in una zona bene dal vicinato sicuro che vigila e che non teme la… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Una valida commedia nera (definirlo un horror sarebbe un eccesso) con al centro la rocambolesca nottata di due ragazzini pre-adolescenti e della loro baby-sitter, alle prese con misteriosi ladri intrufolatisi in casa e con un crescendo di tensione, omicidi e sadismo a profusione. Tuttavia, ribaltando lo schema classico del genere, il regista Peckover confeziona un sottile incastro di filoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 settembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 settembre 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Gradita sorpresa horror, cattiva e spiazzante! Presentato al Torino film festival dove ha avuto tanti apprezzamenti, Better Watch Out sembra nella sua prima parte una minchiatina stravista dove una baby-sitter rimane chiusa in casa, causa attacco dall'esterno del killer di turno. Meglio non rovinarvi le sorprese e quindi non leggere assolutamente nulla della trama. Levi Miller, questo giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 22 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
7 stelle

Prodotto a bassissimo budget, un piccolo horror con venature sarcastiche e carico di umorismo nero, profondamente disturbante e, proprio per questo, non per tutti i gusti.         A seguito della rivelazione a circa metà film, infatti, questo Better Watch Out, che fino a quel momento pareva essere un banale horror del filone home invasion dai toni giusto un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

non può non tornare alla mente il tormentone di inizio anni 90, "mamma ho perso l'aereo". non può per l'ambientazione natalizia, non può per via dei genitori che se ne escono ad una cena e lo lasciano in casa da solo, ma con la baby sitter. alta borghesia con la solita casa a due piani in una zona bene dal vicinato sicuro che vigila e che non teme la…

leggi tutto
Trasmesso il 15 aprile 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Il piccolo Lucas Lerner (Levi Miller) si trova a passare una notte -prossima al Natale- in compagnia della giovane babysitter Ashley (Olivia DeJonge). Ashley è una ragazza molto attraente, per la quale Lucas, nonostante i suoi tredici anni, nutre una morbosa attrazione. Un'attrazione tale che, in diversi contesti, lo porta a mettere in atto tentativi di seduzione: prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

DarkCloud23 di DarkCloud23
6 stelle

Un buon Thriller/horror (più Thriller), originale e con un giovane protagonista molto bravo.      Inizia come un classico film natalizio fino ad arrivare ad essere un Horror. Il film si vede volentieri perché è coinvolgente e ben costruito.  La trama è abbastanza originale anche se Thriller/horror girati in una casa con killer o altro…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Tff 34 – After hours.   Dall’Australia senza paura ma nemmeno (troppa) pietà, Chris Peckover scodella un armamentario da horror comedy senza prendersi troppo sul serio. Gli abbinamenti sono proposti nel solco della tradizione del (sotto)genere e gli automatismi sono snocciolati a memoria per un divertissement istantaneo che come inizia, arriva al sodo ed esaurisce. Il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito