Espandi menu
cerca

Your Name.

play

Regia di Makoto Shinkai

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Taki, liceale di Tokyo, e Mitsuha, la figlia di un sindaco di un paesino di montagna, un giorno scoprono che nel sonno sono finiti misteriosamente e miracolosamente l'uno nel corpo dell'altra e iniziano a comunicare tramite dei promemoria. Mentre goffamente superano le sfide che derivano da questa nuova e inedita situazione, tra i due nasce un legame d'amicizia che ben presto si trasforma in qualcosa di più romantico.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Uno dei film d'animazione più belli. Comparto tecnico video e audio incredibile, musiche eccezionali, trama ben studiata per tenere lo spettatore incollato allo schermo e un piano sequenza finale mozzafiato. Anche le sequenze musicali sono bellissime.

    commento di WilliamBrown
  • Mi aspettavo qualcosa di più...

    leggi la recensione completa di arciciccio
  • Film romantico e adolescenziale, ma la storia è piacevole e coinvolgente. Peccato per le musiche, decisamente orribili.

    commento di Utente rimosso (delaroche)
  • Sti giapponesi mannaggia, fanno i film più belli, cartoni o non cartoni, che cavolo, questo è splendido.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Una storia romantica e divertente che può indurre a profonde riflessioni sul destino e il tempo che intrecciano le vite e le legano oltre il tempo e lo spazio. Makoto Shinkai mette da parte un po' di tristezza e malinconia in una storia che appare più risolta rispetto alle opere precedenti. Animazione sempre favolosa.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
  • Film che unisce comicità, dramma ed avventura in un constesto normale. Idealmente diviso in tre parti, ma strettamente intrecciate tra di loro.

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Non si conoscono, abitano lontano ed in contesti opposti. Ma di notte dormendo vivono uno la vita dell'altro. Una storia romantica sullo sfondo di una immane catastrofe incontrollabile e inevitabile. Un manga romantico che guarda alle paure incontrollate dell'oggi.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Genga009 di Genga009
4 stelle

Fresco di sala cinematografica, mi metto a scrivere adesso a tutto fuoco [o fo(c)o].  Your Name! di Makoto Shinkai...         Dunque, ammetto di non essere (stato) obiettivo rispetto a questo artista perché fondamentalmente ha due problemi: è retorico e ripetitivo fino allo sfinimento [questo è il suo sesto lavoro come autore e regista e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Due coetanei tardo-adolescenti diversi in molte caratterstiche: nel sesso, innanzi tutto, Mitsuha, una lei; Taki , un lui.  La ragazza abita in una cittadina di campagna, sviluppata lungo una valle lussureggiante cinta da un laghetto ameno; il ragazzo vive a Tokyo, letteralmente incastonato tra strade affollate e grattacieli avveniristici. Lei vive con la nonna premurosa e una sorellina… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2023
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

arciciccio di arciciccio
4 stelle

Ecco un altro film di Makoto Shinkai della serie "sospiri tra i banchi di scuola"... Ennesima copia dei film precedenti in versione delux confezionato per i cossiddetti "otaku"... Ma non sarebbe ora di cambiare? Frivola storia prettamente adolescenziale e senza una morale, piena di retorica, con testi un po' banali e musiche "insipide"... Invece bella la fotografia e le scenografie alla Studio…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

I migliori film del decennio

Fauves di Fauves

Salve utenti di Filmtv.  Ho deciso di stilare una lista di quelli che, a mio parere, sono i migliori film del decennio appena trascorso (2010-2019). Non si tratta assolutamente di una classifica, i film sono…

leggi tutto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
5 stelle

  Il ritorno di Shinkai dopo il non molto convincente Il giardino della parole è diventato – per oscuri e insondabili motivi – un caso nazionale e internazionale. Quando si tratta d’opera prevedibile e in certa misura standardizzata, ovvero che prosegue per l’ennesima volta la sedicente “poetica” del suo grande autore,…

leggi tutto

The best of 2019 (My casa)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antisistema di Antisistema
7 stelle

Makoto Shinkai è sempre stato un regista sopravvalutatissimo; salito all'onore delle cronache grazie ad un corto di poco più di 25 minuti La Voce delle Stelle (2002), realizzato praticamente grazie all'ausilio del solo suo PC, ottenne ottime critiche e vendite nel mercato Home Video, da lì in poi venne salutato come il volto nuovo dell'animazione nipponica, ottenendo nuova…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Non sono mai stata particolarmente attratta dagli anime, l’unica cosa che credo di aver visto è firmata Hayao Miyazaki ed è niente poco di meno che Il castello errante di Howl che, nemmeno sto qui a dirvelo, mi è piaciuto moltissimo. Nonostante ciò però non ho mai sentito l'esigenza di approfondire il genere, finché il titolo in questione, non mi…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

Questo è un film molto molto bello che cresce nei giorni seguenti alla visione. Anche perché vorresti vederne ancora, un seguito o cosa succede dopo. Cartone animato giapponese in cui succedono cose molto strane: la prima è che una ragazza si risveglia nel corpo di un ragazzo, e viceversa. Ma questo è solo il simpatico punto di partenza e altro non bisogna aggiungere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito