
Fabrizio CARENA
Lo noti già dall'inizio, dalle prime scene, dal contrasto silenzi/song d'apertura che questo film è anticonvenzionale. È come quando provi un piatto dal sapore esotico per la 1° volta. Sa prendere: ed anche in questa versione censurata e non estesa, puoi goderti tranquillamente la trama. Nello store non è presente il 2° volume, peccato che esista ancora una censura così poco indulgente.
2 people found this review helpful

Adriano Troiani
Al di là della parte erotica, davvero spinta per un film al cinema (anche se la versione è censurata in più parti, ma non è un segreto se il film è vietato ai minori di 14 e non di 18); questo film ha sociologicamente, filosoficamente e narrativamente parlando, una marcia in più! È uno dei film più belli e profondi che abbia mai visto e l'eccezionalità sta nella sua realisticitá d'esecuzione! Assolutamente da vedere, soprattutto per la storia!
7 people found this review helpful

Emilio Fiore
Pur se nella versione censurata, questa grande ennesima opera di Von Trier mostra la malattia così come è in realtà. Bravissima la Gainsbourg che si dimostra ancora una volta un'attrice con gli attributi!