Rifacimento in live action dell’omonimo cartone cult del 2005, l’originale Netflix torna a raccontare le peripezie del giovane Aang, l’unica persona al mondo in grado di fermare le mire espansionistiche della crudele Nazione del Fuoco.
Avatar - La leggenda di Aang - Di cosa parla
In un mondo dilaniato dalla guerra, esistono alcune persone in grado di piegare a proprio piacimento uno dei quattro elementi della natura: acqua, terra, fuoco o aria. Aang, l'ultimo dominatore dell'aria vivente, è anche l’Avatar, ovvero il ponte tra il mondo dei mortali e quello degli spiriti nonché l'unico in grado di piegare tutti e quattro gli elementi invece di uno solo. La figura dell’Avatar mantiene l'equilibrio del mondo e della natura per portare la pace, e Aang deve affrontare la responsabilità di porre fine alle ambizioni della Nazione del Fuoco, decisa a conquistare l'intero pianeta grazie alla propria superiorità militare. Insieme ai compagni appena conosciuti Katara e Sokka, il giovane e acerbo Aang cerca di padroneggiare l’utilizzo di tutti gli elementi. Nel frattempo alle loro calcagna c’è Zuko, principe ereditario in esilio della Nazione del Fuoco, che vuole riconquistare il proprio onore perduto imprigionando l’Avatar.
I personaggi
Gordon Cormier è Aang
Dallas Liu è il principe Zuko
Kiawentiio è Katara
Ian Ousley è Sokka
Paul Sun-Hyung Lee è lo zio Iroh
Elizabeth Yu è la principessa Azula
Daniel Dae Kim è il Signore del Fuoco Ozai
Ken Leung è l’ammiraglio Zhao
Maria Zhang è Suki
Lim Kay Siu è Gyatso
A Martinez è Pakku
Amber Midthunder è la principessa Yue
Yvonne Chapman è Kyoshi
Tamlyn Tomita è Yukari
Casey Camp-Horinek è Kanna
C. S. Lee è Roku
Danny Pudi è il Meccanico
Utkarsh Ambudkar è re Bumi
James Sie è il mercante di cavoli
Rainbow Dickerson è Kya
Joel Montgrand è Hakoda
Arden Cho è June
Momona Tamada è Ty Lee
Thalia Tran è Mai
Joel Oulette è Hahn
Nathaniel Arcand è Arnook
Meegwun Fairbrother è Kuruk
Irene Bedard è Yagoda
Ryan Mahè il tenente Dang
François Chau è il Grande saggio del Fuoco
Sebastian Amoruso è Jet
Hiro Kanagawa è il Signore del Fuoco Sozin
George Takei è Koh
Randall Duk Kim è Wan Shi Tong
Lucian-River Chauhan è Teo
Ruy Iskandar è il tenente Jee
Taylor Lam Wright è il Duca
Wes Valarao è Smellerbee
Nathaniel Kong è Longshot
Il cast
-
Gordon Cormier
Avatar Aang
-
Kiawentiio
Katara
-
Ian Ousley
Sokka
-
Dallas Liu
Prince Zuko
-
Paul Sun-Hyung Lee
Uncle Iroh
-
Yvonne Chapman
Avatar Kyoshi
-
Casey Camp-Horinek
Kanna / Gran Gran
-
Ruy Iskandar
Lieutenant Jee
-
Lim Kay Siu
Gyatso
-
Ken Leung
Commander Zhao
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Avatar - La leggenda di Aang è disponibile in streaming su Netflix dal 22 febbraio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Avatar - La leggenda di Aang è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Rideback per Netflix, che l’ha annunciato nel 2018 come adattamento in live action dell’omonima serie animata del 2005, già trasposta su grande schermo da M. Night Shyamalan (L'ultimo Dominatore dell'Aria). La produzione sarebbe dovuta iniziare nel 2019, ma a causa di divergenze tra Netflix e i due creatori originali (Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko) sono state rimandate. I due ex showrunner sono stati sostituiti da Albert Kim (Sleepy Hollow), ideatore e sceneggiatore del reboot, la cui regia invece è affidata a Michael Goi e Jet Wilkinson. Le riprese della serie si sono svolte a Vancouver tra il 16 novembre 2021 e il 17 giugno 2022. A livello internazionale, la prima stagione di Avatar - La leggenda di Aang è distribuita da Netflix a partire dal 22 febbraio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Avatar - La leggenda di Aang, composta di 8 episodi da 50 minuti ciascuno, è disponibile in streaming su Netflix dal 22 febbraio 2024.
Commenti (1) vedi tutti
Dopo il clamoroso fallimento della trasposizione cinematografica di Shyamalan del masterpiece epocale "Avatar The Last Airbender" - serie animata americana creata dai geni Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko - Netfflix ritenta una seconda trasposizione live action del cartone prodotto dalla Nickelodeon: missione riuscita?
commento di CineNihilist