Prequel e spin-off della saga cinematografica di John Wick, l’action thriller trasporta l’azione agli anni 70, quando il personaggio di Winston, interpretato nei film da Ian McShane, ottiene il suo primo lavoro al Continental Hotel di New York.
The Continental: dal mondo di John Wick - Di cosa parla
Gli alberghi della catena The Continental, sparsi in tutto il mondo, hanno una caratteristica peculiare: fungono da territorio neutrale per i membri della malavita organizzata e i loro migliori clienti sono i sicari più letali sulla faccia della terra. Negli anni ‘70, il giovane Winston Scott entra a far parte dell’organico del Continental Hotel di New York, dove impara il mestiere di direttore dal leggendario Cormac.
I personaggi
Colin Woodell è Winston Scott
Mel Gibson è Cormac
Hubert Point-Du Jour è Miles
Jessica Allain è Lou
Mishel Prada è KD
Nhung Kate è Yen
Ben Robson è Frankie
Peter Greene è lo zio Charlie
Ayomide Adegun è Charon
Jeremy Bobb è Mayhew
Katie McGrath è The Adjudicator
Ray McKinnon è Jenkins
Adam Shapiro è Lemmy
Mark Musashi è Hansel
Marina Mazepa è Gretel
Sallay Garnett è la Concierge
Il cast
-
Mel Gibson
Cormac
-
Colin Woodell
Young Winston Scott
-
Mishel Prada
KD
-
Hubert Point-Du Jour
Miles
-
Nhung Kate
Yen
-
Jessica Allain
Lou
-
Ayomide Adegun
Charon
-
Jeremy Bobb
Mayhew
-
Adam Shapiro
Lemmy
-
Katie McGrath
The Adjudicato
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Continental: dal mondo di John Wick è disponibile in streaming su Prime Video dal 22 settembre 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Come ho già ho scritto nelle relative recensioni, non ho mai capito il successo della saga di John Wick. Ho visto tutti i film al cinema assieme al mio migliore amico e per una sfida con lui ho visto anche questa serie. Ebbene, debbo confessare che questa serie, che pure ha punti di contatto con John Wick costituendone il prequel, mi è piaciuta e mi ha divertito. Certo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Continental: dal mondo di John Wick è composta da 3 episodi di 90 minuti ed è prodotta da Thunder Road Pictures, Coolidge Ward Entertainment e Lionsgate Television per Peacock. La miniserie, annunciata per la prima volta nel giugno del 2017 e ufficialmente confermata da Lionsgate nel gennaio del 2018, è creata da Derek Kolstad e Chad Stahelski ed è sviluppata e scritta (in collaborazione con Ken Kristensen) da Greg Coolidge (già sceneggiatore di Impiegato del mese, Poliziotto in prova e Un poliziotto ancora in prova), Kirk Ward e Shawn Simmons. La regia degli episodi, invece, è affidata ad Albert Hughes (con il fratello Allen già autore di La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell) e Charlotte Brändström (Jupiter's Legacy). In patria, la miniserie è trasmessa da Peacock a partire dal 22 settembre 2023. In Italia nella stessa data è distribuita da Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie The Continental: dal mondo di John Wick è trasmessa in origine negli Stati Uniti su Peacock a partire dal 22 settembre 2023. In Italia lo stesso giorno è disponibile in streaming su Prime Video.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.