La prima serie coreana di Apple TV+ è un thriller di fantascienza con complesse venature psicologiche, scritto e diretto da Kim Jee-woon, autore noto per Bittersweet Life, Il buono, il matto, il cattivo e Saw the Devil. Una storia che esplora i confini della scienza attraverso gli occhi del geniale ma ferito protagonista maschile.
Dr. Brain - Di cosa parla
I medici hanno confermato a Koh Se-won bambino una diagnosi di autismo, a causa della quale non solo non sembra provare empatia per un incidente che si è verificato in classe, ma soprattutto non ha alcuna reazione emotiva quando vede morire la madre per strada, investita da un camion. Altre tragedie si sono aggiunte negli anni: dopo essersi sposato e aver avuto un figlio, ha subito la perdita di quest’ultimo in un’esplosione e la morte per overdose della prima, in seguito a un crollo nervoso dovuto proprio alla morte del figlioletto.
L’unica cosa che non è mai cambiata nel corso degli anni sono state le brillanti capacità intellettive di Se-won, fondamentali per la sua professione: è diventato infatti uno scienziato che svolge le sue ricerche sulla memoria e precisamente sulla possibilità di trasferire tra organismi viventi informazioni immagazzinate nel cervello. Ma i suoi esperimenti sui topi, in laboratorio, falliscono sempre, finché non gli sembra di riuscire ad effettuare un “trasferimento dati” tra un topo vivo e uno morto. A quel punto, visto che ogni consenso ufficiale gli verrà negato, deciderà di provare clandestinamente e in prima persona il trasferimento di informazioni, usando un corpo trafugato dall’obitorio e dando il via a una serie di strani eventi, anche non è chiaro se siano reali o immaginati.
I personaggi
Lee Sun-kyun è Se-won, scienziato autistico
Lee Yoo-young è Jaeyi, la moglie di Se-won
Park Hee-soon è Kangmu, un investigatore privato
Seo Ji-hye è Jiun, agente di polizia
Lee Jae-won è Namil, collega di Se-won
Il cast
-
Lee Sun-Kyun
Koh Se-won
-
Seo Ji-hye
Lieutenant Cho
-
Jee-woon Kim
-
Park Hee-soon
Lee Kang-mu
-
Lee Yoo-Young
Jung Jae-yi
-
Lee Jae-won
Hong Nam-il
-
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Capitolo 6
- 1x05 - Capitolo 5
- 1x04 - Capitolo 4
In streaming
La serie tv Dr. Brain è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 novembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Dr. Brain è un thriller sudcoreano composto da una stagione di sei episodi, ideato, scritto e diretto da Kim Jee-woon (Bittersweet Life) e basato su un webtoon realizzato da Hongjacga. Alla sceneggiatura hanno collaborato Kim Jin A e Koh YoungJae.
Primo originale coreano di Apple TV+, è prodotto da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, Dark Circle Pictures e StudioPlex. È proprio da quest’ultima compagnia di produzione che è nato il progetto, che fino a maggio 2019 era solo un’idea di adattamento nelle mani di Kim Jee-woon ma la cui produzione non era ancora iniziata. Fino a marzo 2021 il titolo di lavorazione era anzi Mr. Robin, dopodiché il progetto venne acquisito da Apple e prese il titolo definitivo.
La pubblicazione della serie inizia il 4 novembre 2021 (che coincide con l’arrivo di Apple TV+ nella Corea del Sud) e prosegue su base settimanale fino a dicembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dr. Brain è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 novembre 2021.
Commenti (1) vedi tutti
Kim Jee-woon,autore del bellissimo thriller Saw the Devil ha perso una occasione fantastica! Aveva tra le mani un bel soggetto, ottima la trama: l'investigazione della coscienza nella morte. Sperimentazione scientifica con effetti esoterici, non ricercati. Uno dei temi più affascinanti. Ma la serie viene gestita con una lentezza continua,ammorbante
commento di GARIBALDI1975