Ha un nome italiano, nasce negli Stati Uniti come attore e sceneggiatore, poi si trasferisce in Svezia. Si chiama Schiaffino Musarra e ci ha messo molti anni per riuscire a produrre We Got This, una serie crime che mescola i toni di commedia e dramma per infilarsi in cospirazioni che hanno a che vedere con la politica.
We Got This - Di cosa parla
George English è un americano disoccupato che, costretto a confrontarsi con una carriera che non decolla e problemi con le tasse, si trasferisce in Svezia. Qui incappa in una curiosa e provvidenziale occasione: il Governo ha infatti istituito un premio di 50 milioni di corone (poco meno di cinque milioni di euro) destinati a chiunque risolva il mistero dell’assassinio dell’ex Primo Ministro Olof Palme, assassinato circa trent’anni prima, nel 1986. Ovviamente George vede in questo premio la possibilità di risanare le sue finanze e risollevarsi da una situazione drammatica: si organizza allora insieme alla moglie, a un amico giornalista e a un esperto di cospirazioni, un team che dovrebbe aiutarlo a risolvere il caso. Ma in verità man mano che indaga realizza che la situazione si fa sempre più complicata e soprattutto pericolosa.
I personaggi
Schiaffino Musarra è George English
Alexander Karim è Alex
Anki Larsson è Eva
Christian Svensson è Bosse
Sandra Andreis è Sofia
Ida Hedlund-Stenmarck è Isabella
Hans Mosesson è Sture Norberg
Gustav Berg è Sebastian
Il cast
-
Alexander Karim
Alex
-
Anki Larsson
Eva
-
Christian Svensson
Bosse
-
Sandra Andreis
Sofia
-
Ida Hedlund-Stenmarck
Isabella
-
Hans Mosesson
Sture Norberg
-
Gustav Berg
Sebastian
-
Olle Sarri
Björn
-
Johanna Wilson
Detektiv Anna
-
Pia Halvorsen
Redaktör Harriet
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv We Got This è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.
Ideata e interpretata da Schiaffino Musarra, che l’ha scritta insieme a Santiago Gil, è diretta da Patrik Eklund ed è ispirata parzialmente alle vicende autobiografiche del suo creatore.
Musarra ha passato molti anni a cercare un produttore per la sua idea, fino a quando ha partecipato nel 2018 al festival Series Mania di Lille, vincendo il primo premio per il miglior pitch di una serie. A quel punto è riuscito a cominciare lo sviluppo a tempo di record, con la produzione di un’intera stagione da parte di Banijay Group e Film I Väst per conto dei network svedesi SVT and Viaplay.
In Svezia la trasmissione è cominciata il primo maggio 2020, mentre a livello internazionale la serie è stata acquisita da AMC ed è trasmessa da Sundance Now, negli Usa, a partire dal 3 settembre 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv We Got This è andata in onda in origine in Svezia dal primo maggio 2020, mentre a livello internazionale la serie è stata acquisita da AMC ed è trasmessa da Sundance Now, negli Usa, a partire dal 3 settembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.