Ash, un ragazzo non troppo sagace, commesso di un supermercato, viene sbalzato indietro nel tempo, all'epoca in cui Lord Arthur spadroneggiava e combatteva contro i suoi misteriosi nemici. Ash finisce subito in una specie di galera che in realtà è un pozzo degli orrori, ma riesce a uscire grazie anche all'uso di una motosega che lui applica al suo braccio destro mancante. L'unica chance per Ash per ritornare al suo mondo è quella di ritrovare il "Necronomicon", un libro fatto di pelle umana, che contiene la formula giusta. La ricerca non è facile e comporta anche una battaglia con gli scheletri. Terza puntata della saga iniziata da Sam Raimi con "La casa". Qui alcuni problemi di produzione rendono incerto il cammino, ma lo scontro con i morti (un omaggio a Ray Harryhausen) è un pezzo da antologia.
Degna continuazione de 'La casa'. PEr certi aspetti rimane un film quasi mitico per gli effetti speciali rudimentali ma efficaci e trovate spesso davvero divertenti e geniali. Non si può certo dire che la qualità sia eccelsa, ma si difende. Voto 7+
Certo, ci sono teschi, zombi, morti. Ma non è un horror: è decisamente un film comico. Fa schiattare dalle risate, con personaggi allucinanti e scene memorabili.
G-E-N-I-A-L-E.Dall'horror splatter del primo film, ad un fantasy assurdo e allucinato, pieno di battute e gag che entrano di diritto nella storia del cinema.
Gran bel film a rivederlo adesso sembra uscito dalla mente di Rodriguez o Tarantino; Se i b-movies sono i nonni di planet terror L'armata delle tenebre è sicuramente lo zio!!!
Sam Raimi passa dal serio(horror) al faceto(kommedia),intrecciando i 2 generi e realizzando una farsa stravagante e demenziale.da segnalare la strepitosa battaglia kontro l'esercito degli scheletri in marcia:il Nekronomikon ridiventa Nekrokomikon!
Ottimo film per ragazzi. E' un misto fra fantasy ed horror, ma gesito in modo ironico. Ricorda molto nello stile "Grosso guaio a China Town". Divertente e veloce, non annoia mai.
DOVETE VEDERLO! SAM RAIMI SUPERA SE STESSO! L'ARMATA DELLE TENEBRE è UN FILM VOLUTAMENTE COMICO… MA RAIMINIANO AL 100%… DANNY ELFMAN FIRMA UN MOTIVETTO MUSICALE CHE DIFFICILMENTE USCIRA' DALLE VOSTRE TESTE…
Ash Un mito!!!!!! Comunque voci danno in progetto il continuo o un possibile remake di tutta la serie con un continuo futuristico, e pare che dopo freddy contro jason ci sarà un freddy contro Ash
a metà strada fra un telefilm americano( la fotografia e la realizzazione ricorda hercules o xena)e un horror, è un filmetto carino, a tratti ridicolo (alcune battute non fan per nulla ridere)a tratti ben fatto (bellissima l'animazione dei morti)
“Una genialata” è la prima espressione che mi viene in mente per definire questo film di Sam Raimi che prosegue, e chiude, in un modo bislacco e controverso, ma anche iper divertente quanto inaspettato, la sua trilogia “La casa”.
Divertimento assolutamente garantito, tra effettacci ed un non sense di fondo senza interruzioni ed idee, non sempre magnifiche, ma proposte a profusione… leggi tutto
Non è la prima volta che mi chiedo perché Raimi goda di tanti estimatori ma in questo caso davvero non ho risposte. Il film è un intruglio di fantasy, grottesco, demenziale ed altro ancora ma di fondo non soddisfa da nessun punto di vista. Il protagonista rappresenta lo stereotipo dell'americano sborone ("dammi un po' di zucchero, baby" non si può davvero sentire),… leggi tutto
Ritrovato nuovamente il Necronomicon, il libro dei morti tibetano, Ash (Bruce Campbell) si ritrova indietro nel tempo, in un Medioevo combattutto tra guerre fratricide e combattimenti con l’aldilà. Con una motosega come mano destra ed un fucile nella faretra, Ash proverà a sconfiggere l’armata delle tenebre che bramano il Necronomicon.
Terzo capitolo della saga “La casa”, con un… leggi tutto
Ogni tanto piace porre domande, anche se in campi lontanissimi dal proprio sentire e, addirittura, azzardare risposte. Ma nel caso specifico avrò bisogno della vostra collaborazione, di voi fans di horror e…
Se il primo era un horror a 360° e il secondo una commedia nera con risvolti macabri, questa è una pura parodia e presa per i fondelli dei precedenti capitoli.
Il film comincia da dove si era concluso il secondo: Ash dopo essere stato aspirato da un vortice creato dal buco nero evocato dalle formule del Necronomicon, si ritrova catapultato in un'altra dimensione a fare i conti con un…
L’approdo in sala di uno dei film più attesi del periodo, ossia Doctor Strange nel multiverso della follia, prima che sopraggiunga il fatidico momento di scannarsi sulla sua riuscita (con tutti i…
In questa lista trovate sia i film che mi hanno avvicinato alla settima arte e con i quali sono cresciuto, sia quelli che hanno consolidato la mia passione per essa.
Ash, impiegato nel reparto ferramenta di una famosa rete di supermercati, si ritrova costretto in un'epoca precedente a causa del Necronomicon, un oscuro libro dai poteri soprannaturali in grado di evocare demoni e presenze maligne. Trasportato nel Medioevo, il protagonista dovrà superare diverse difficoltà per ritrovare il Necronomicon ed essere così in grado di tornare al…
Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Sempre meraviglioso rivederlo: forse da qualche parte ho delle riflessioni amanuensi, ma non avendo voglia ora di cercarle butterò giù, probabilmente random, dei pensieri odierni. Innanzitutto "Army of Darkness", in linea coi Capitoli precedenti, propone un'Opera al contempo legata e indipendente: è sicuramente erede di "Evil Dead" ed "Evil Dead II", e non può essere…
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Ultimo giorno per Lucca Comics, e anche quest'anno sono riuscito a visitarla, certamente il primo di novembre la kermesse non era affollatissima e i… segue
Ormai sono anni che attendo un'uscita in alta definizione (Blu-ray) di alcuni miei titoli preferiti, specialmente Carlito's way che ha saltato il ventennale e ora spero nei 25 anni. Non è proprio una lista degli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
KLAATU BARADA NIKTO!
commento di Arch_StantonDegna continuazione de 'La casa'. PEr certi aspetti rimane un film quasi mitico per gli effetti speciali rudimentali ma efficaci e trovate spesso davvero divertenti e geniali. Non si può certo dire che la qualità sia eccelsa, ma si difende. Voto 7+
commento di BradyBellissimo, EPICO!
commento di FiestaCerto, ci sono teschi, zombi, morti. Ma non è un horror: è decisamente un film comico. Fa schiattare dalle risate, con personaggi allucinanti e scene memorabili.
commento di bebabi34Direi umorismo e Horror che fanno a cazzotti,ma la battaglia contro gli scheletri mi è piaciuta.voto 4,5
commento di wang yuG-E-N-I-A-L-E.Dall'horror splatter del primo film, ad un fantasy assurdo e allucinato, pieno di battute e gag che entrano di diritto nella storia del cinema.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Chiude alla grande Evil Dead, omaggi a profusione e ritmo sostenuto. Anche se ormai della sana paura del primo non vi è traccia.
commento di GoonieAleUn film che si puo' vedere con tutto il cuore!
commento di Jason VoorheesNON E' IL MIO GENERE, QUINDI NON POSSO DARGLI PIU' DI 5 !!! L'UNICA COSA POSITIVA E' L'UMORISMO GROTTESCO CHE ALEGGIA NELL'ARIA !!!
commento di artoppyGran bel film a rivederlo adesso sembra uscito dalla mente di Rodriguez o Tarantino; Se i b-movies sono i nonni di planet terror L'armata delle tenebre è sicuramente lo zio!!!
commento di Vincet VegaProvaci ancora Sam!!! ti chiami cosi'…non e' vero? faccene un altra!!!
commento di levistraussSam Raimi passa dal serio(horror) al faceto(kommedia),intrecciando i 2 generi e realizzando una farsa stravagante e demenziale.da segnalare la strepitosa battaglia kontro l'esercito degli scheletri in marcia:il Nekronomikon ridiventa Nekrokomikon!
commento di howlOttimo film per ragazzi. E' un misto fra fantasy ed horror, ma gesito in modo ironico. Ricorda molto nello stile "Grosso guaio a China Town". Divertente e veloce, non annoia mai.
commento di sercutDecisamente un bel film, molto divertente grazie alle trovate di Sam.
commento di megalomaniacDivertente horror-movie che gioca sulle gag,davvero divertenti
commento di bambaPErchè non girano più questi film? Si saranno dati a Costantino Vitagliano. I tempi cambiano, in peggio.
commento di Jimmy DeanDOVETE VEDERLO! SAM RAIMI SUPERA SE STESSO! L'ARMATA DELLE TENEBRE è UN FILM VOLUTAMENTE COMICO… MA RAIMINIANO AL 100%… DANNY ELFMAN FIRMA UN MOTIVETTO MUSICALE CHE DIFFICILMENTE USCIRA' DALLE VOSTRE TESTE…
commento di columbiatristarAsh Un mito!!!!!! Comunque voci danno in progetto il continuo o un possibile remake di tutta la serie con un continuo futuristico, e pare che dopo freddy contro jason ci sarà un freddy contro Ash
commento di NorgelSPETTACOLARE UNA BELLEZZA UNICA…RAIMI CONCLUDE"PECCATO" UNA TRILOGIA DAVVERO ESEMPLARE TUTTI DA 10…
commento di willow77a metà strada fra un telefilm americano( la fotografia e la realizzazione ricorda hercules o xena)e un horror, è un filmetto carino, a tratti ridicolo (alcune battute non fan per nulla ridere)a tratti ben fatto (bellissima l'animazione dei morti)
commento di Dr.Lyncha dir poco orrendo!
commento di themethodUn unica parola: GRANDE! Nella mia cinematografia personale un piccolo mito. Raimi ai suoi massimi livelli. 7
commento di orsOrazioGrande!!! Ho detto tutto! No vabbé! Dico solo un'altra cosa: guai a chi stronca questo film! E' ovvio sono di parte!
commento di kael