Per salvarlo da un disastro aereo, un bambino viene lanciato con il paracadute in piena foresta africana. Anni dopo viene ritrovato da una spedizione scientifica in un branco di scimmie che lo hanno allevato. Portato a Milano per essere studiato, lo scimmione scorrazza per la città e si innamora della bella antropologa che lo ha "in cura".
Note
E chi non si innamorerebbe di Carole Bouquet, sia pure nel camice professionale? Celentano, nei panni dell'uomo scimmia, lancia uno dei suoi messaggi paraecologisti. È il suo cinema: così noioso e così maldestramente moraleggiante e vuoto.
Film intelligente, garbato, con la molleggiata comicità di Adriano Celentano, autoironico ed animalista sincero.
"LA CACCIA e CONTRO L'AMORE" fu allora il suo celebre e sgrammaticato slogan televisivo a Fantastico.
Film che ogni tanto ripassa addirittura in 1^ serata e lo si riescea guardare tranquillamente : comunque ricordo quando a Scuola nelle Elementari qualche Compagno faceva battute su questo Film con "Clownerie di contorno" ... ma si era Bambini !
Carina qualche Canzone "Uh Uh Uh uha uha ... """.voto.6.
Bongo fa bingo e si trasforma da bestia in salvatore dell'umanità, beccandosi anche la bella. Ma è solo una favola ambientalista (nella forma) che cede alle lusinghe di una bistecca (di sostanza).
Ennesimo film con Celentano che cerca di cambiare personaggio ma mai la sua immagine di conquistatore(!) di donne ed incredibile romantico moralista.A tratti insopportabile,a tratti vedibile…
Una porcata in piena regola, non diverte, ne fa riflettere più di tanto, se non sulla pochezza della recitazione e della intelligenza di Celentano, che fortunatamente è migliorato col tempo…
Non tra i peggiori film del molleggiato che qui approfitta una volta di più per lanciare i suoi messaggi para-ecologisti.Qualche punto divertente.La scimmietta Renato è troppo forte!Simpatico,niente di più.
In pochi sanno che "Bingo Bongo" è il remake non dichiarato di un film turco che da noi è assolutamente sconosciuto, io l'ho in parte visionato e ciò che più mi ha colpito non è tanto la trama identica, ma il personaggio principale che più di una scimmia sembra un uomo preistorico ed è davvero inquietante constatare la straordinaria somiglianza… leggi tutto
Cresciuto dalle scimmie, Bingo Bongo viene portato a Milano da alcuni scienziati. Fugge, si innamora e cambia il mondo...
Tra i film comici di Celentano, questo è uno dei più divertenti. La trama, ecologista e animalista, ha il giusto livello di leggerezza, molte gag funzionano ed il molleggiato ci mette molto del suo per far ridere. leggi tutto
La cosa che sorprende di questo film è che la sceneggiatura è ad opera di Oldoini, Franco Ferrini, Laura Toscano e Franco Marotta, mentre Celentano non risulta averci messo mano: eppure Bingo Bongo, oltre che essere incentrato su di lui, per gran parte parla di lui e per lui. C'è l'ecologismo, l'animalismo, il buonismo, il moralismo celentaniano, nonchè qualche… leggi tutto
E il test di Bechdel - disorientato, in sovraccarico e in cortocircuito - muto.
• GirlHood (Musica).
1. Cat Power (Charlyn "Chan" Marshall) 2. (Hannah) "Aldous" Harding 3. Rachele Bastreghi / 1 (a…
Film intelligente, garbato, con la molleggiata comicità di Adriano Celentano, autoironico ed animalista sincero.
"LA CACCIA e CONTRO L'AMORE" fu allora il suo celebre e sgrammaticato slogan televisivo a Fantastico - quanto mai contestato - da cui scaturì anche un controverso referendum dei verdi.
La parabola cinematografica di Adriano Celentano,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Film intelligente, garbato, con la molleggiata comicità di Adriano Celentano, autoironico ed animalista sincero. "LA CACCIA e CONTRO L'AMORE" fu allora il suo celebre e sgrammaticato slogan televisivo a Fantastico.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliFilm che ogni tanto ripassa addirittura in 1^ serata e lo si riescea guardare tranquillamente : comunque ricordo quando a Scuola nelle Elementari qualche Compagno faceva battute su questo Film con "Clownerie di contorno" ... ma si era Bambini ! Carina qualche Canzone "Uh Uh Uh uha uha ... """.voto.6.
commento di chribio1Bongo fa bingo e si trasforma da bestia in salvatore dell'umanità, beccandosi anche la bella. Ma è solo una favola ambientalista (nella forma) che cede alle lusinghe di una bistecca (di sostanza).
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliHa il giusto livello di leggerezza e fa ridere spesso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente pellicola portatrice di un messaggio tutt’altro che banale.
commento di Leo MaltinBELLO
commento di benignaccioparodia tarzaneska in kui però è protagonista Cita/Celentano,ke cerka kon le sue movenze scimmieske di far ridere i bambini.
commento di howlAl cinema, Celentano qualche risata la strappa sempre.
commento di Daltonche cacata, il solito sopravvalutato Celentano.
commento di MicEnnesimo film con Celentano che cerca di cambiare personaggio ma mai la sua immagine di conquistatore(!) di donne ed incredibile romantico moralista.A tratti insopportabile,a tratti vedibile…
commento di superficie 213Una porcata in piena regola, non diverte, ne fa riflettere più di tanto, se non sulla pochezza della recitazione e della intelligenza di Celentano, che fortunatamente è migliorato col tempo…
commento di RageAgainstBerluscaNon tra i peggiori film del molleggiato che qui approfitta una volta di più per lanciare i suoi messaggi para-ecologisti.Qualche punto divertente.La scimmietta Renato è troppo forte!Simpatico,niente di più.
commento di marian