Espandi menu
cerca

Trama

Per salvarlo da un disastro aereo, un bambino viene lanciato con il paracadute in piena foresta africana. Anni dopo viene ritrovato da una spedizione scientifica in un branco di scimmie che lo hanno allevato. Portato a Milano per essere studiato, lo scimmione scorrazza per la città e si innamora della bella antropologa che lo ha "in cura".

Note

E chi non si innamorerebbe di Carole Bouquet, sia pure nel camice professionale? Celentano, nei panni dell'uomo scimmia, lancia uno dei suoi messaggi paraecologisti. È il suo cinema: così noioso e così maldestramente moraleggiante e vuoto.

Commenti (12) vedi tutti

  • Film intelligente, garbato, con la molleggiata comicità di Adriano Celentano, autoironico ed animalista sincero. "LA CACCIA e CONTRO L'AMORE" fu allora il suo celebre e sgrammaticato slogan televisivo a Fantastico.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Film che ogni tanto ripassa addirittura in 1^ serata e lo si riescea guardare tranquillamente : comunque ricordo quando a Scuola nelle Elementari qualche Compagno faceva battute su questo Film con "Clownerie di contorno" ... ma si era Bambini ! Carina qualche Canzone "Uh Uh Uh uha uha ... """.voto.6.

    commento di chribio1
  • Bongo fa bingo e si trasforma da bestia in salvatore dell'umanità, beccandosi anche la bella. Ma è solo una favola ambientalista (nella forma) che cede alle lusinghe di una bistecca (di sostanza).

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Ha il giusto livello di leggerezza e fa ridere spesso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente pellicola portatrice di un messaggio tutt’altro che banale.

    commento di Leo Maltin
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • parodia tarzaneska in kui però è protagonista Cita/Celentano,ke cerka kon le sue movenze scimmieske di far ridere i bambini.

    commento di howl
  • Al cinema, Celentano qualche risata la strappa sempre.

    commento di Dalton
  • che cacata, il solito sopravvalutato Celentano.

    commento di Mic
  • Ennesimo film con Celentano che cerca di cambiare personaggio ma mai la sua immagine di conquistatore(!) di donne ed incredibile romantico moralista.A tratti insopportabile,a tratti vedibile…

    commento di superficie 213
  • Una porcata in piena regola, non diverte, ne fa riflettere più di tanto, se non sulla pochezza della recitazione e della intelligenza di Celentano, che fortunatamente è migliorato col tempo…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Non tra i peggiori film del molleggiato che qui approfitta una volta di più per lanciare i suoi messaggi para-ecologisti.Qualche punto divertente.La scimmietta Renato è troppo forte!Simpatico,niente di più.

    commento di marian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

In pochi sanno che "Bingo Bongo" è il remake non dichiarato di un film turco che da noi è assolutamente sconosciuto, io l'ho in parte visionato e ciò che più mi ha colpito non è tanto la trama identica, ma il personaggio principale che più di una scimmia sembra un uomo preistorico ed è davvero inquietante constatare la straordinaria somiglianza… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Cresciuto dalle scimmie, Bingo Bongo viene portato a Milano da alcuni scienziati. Fugge, si innamora e cambia il mondo... Tra i film comici di Celentano, questo è uno dei più divertenti. La trama, ecologista e animalista, ha il giusto livello di leggerezza, molte gag funzionano ed il molleggiato ci mette molto del suo per far ridere. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

La cosa che sorprende di questo film è che la sceneggiatura è ad opera di Oldoini, Franco Ferrini, Laura Toscano e Franco Marotta, mentre Celentano non risulta averci messo mano: eppure Bingo Bongo, oltre che essere incentrato su di lui, per gran parte parla di lui e per lui. C'è l'ecologismo, l'animalismo, il buonismo, il moralismo celentaniano, nonchè qualche… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 26 luglio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 13 marzo 2023 su Rete 4
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 7 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 22 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 21 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 7 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 29 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 aprile 2022 su Cine34
Trasmesso il 14 gennaio 2022 su Cine34
Trasmesso il 13 gennaio 2022 su Cine34
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Film intelligente, garbato, con la molleggiata comicità di Adriano Celentano, autoironico ed animalista sincero.    "LA CACCIA e CONTRO L'AMORE"  fu allora il suo celebre e sgrammaticato slogan televisivo a Fantastico - quanto mai contestato - da cui scaturì anche un controverso referendum dei verdi.   La parabola cinematografica di Adriano Celentano,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito