Eddie Hawkins (Willis), in arte Hudson Hawk, è un abile ladro che esce di prigione dopo aver scontato dieci anni, ben deciso a non ritornarvi, rinunciando alla sua onorata carriera. Tuttavia la sua perizia acrobatica lo rende molto richiesto proprio per i lavori che ora si rifiuta di accettare. Due eleganti malviventi, Darwin e Minerva Mayflower, si rivolgono a lui per impadronirsi di un codice leonardesco che continua la formula per trasformare il piombo in oro. I due riescono a convincerlo soprattutto grazie a minacce nei confronti di Tommy, il suo miglior amico. Ma entra in scena anche una certa Anna Biragli (MacDowell), bellissima e misteriosa donna che si fa passare per suora. Girato da Michael Lehmann subito dopo il notevole Schegge di follia, il film è solo un fuoco d'artificio avventuroso. La figura del ladro gentiluomo, qui ben incarnata da Bruce Willis, viene riletta in chiave moderna. Fu un flop costosissimo, ma è in realtà piuttosto gradevole.
Divertente e con Willis ancora una volta perfetto nella parte del comico d'azione… trama interessante anche grazie alle scene girate nella nostra splendida penisola, che quegli animali degli americani si sognano…
Un giocattolone che sfiora spesso il demenziale questo film il cui stesso soggetto è opera di Bruce Willis.Ingredienti pochi ma buoni:un ladro spericolato acrobata,molto gentiluomo appena uscio dopo 10 anni in carcere con la promessa(che gli si strozza in gola di non rubare più),manufatti misteriosi risalenti addirittura a Leonardo da Vinci(protagonista di un prologo… leggi tutto
DISTRUTTO,SENZA NESSUN PUBBILCO CEH LO VUOLE VEDERE,BISTRATTATO...EPPURE IO LO CONSIDERO UNO DEI MIGLIORI LAVORI CON BRUCE WILLIS.UN RITMO DAVVERO BUONO ED UNA REGIA CAPACE DI SFRUTTARE WILLIS IN MODO MOLTO ABILE.LA TRAMA E' STUPIDA MA DIVERTE ED ALCUNI TRATTI GROTTESCHI VANNO A FAVORE DI UNA PELLICOLA SOTTOSTIMATA.CHISSA' PERCHE? leggi tutto
Molto rumoroso,fastidioso e costoso questo film che vede alcuni buoni attori al dir poco sprecati.Poteva anche risultare piacevole se non fosse per degli effetti speciali mal riusciti quanto inutili e per delle lacune di trama inspiegabili e frequenti.DISASRTO! leggi tutto
Una garbata commedia d'azione, con risvolti fantastici ed un pizzico di cattiveria. Trama ben sviluppata, nelle parti iniziale e finale. Ho trovato la parte centrale - quella ambientata a Roma - un po' caotica. Forse per questo motivo, forse per alcuni ruoli non perfettamente interpretati (ad esempio quello sostenuto da James Cobun), non ho trovato entusiasmante questo titolo. Certo, alcune…
E ' così dolorosamente stupido , immaturo , debole e patetico.Una stella in più per qualche situazione spettacolare ma purtroppo rovinata da eccessi di toni da commedia.
Filmetto godibile appena visto in lingua Originale,forse gia' visto all'epoca,cmq passabile.C'e' anche la presenza della nota (all'epoca) e controversa Sandra Bernhard !!! voto.6.
Singolare mix di generi, che è piaciuto veramente a pochi e fu un fiasco tremendo al box office. Invece è un divertente intruglio che rimanda alla commedia sofisticata per i dialoghi e le musiche, nonché per le caratterizzazioni dei protagonisti, mentre si ispira a modelli più recenti per la coreografia dei furti. Rimane strepitosa la trovata dell'azione dei due…
Un film abbastanza strano, la parte iniziale sembra non essere entusiasmante, diventa incredibilmente esilarante nella parte centrale ed in certi punti addirittura grottesco. Non è una storia da Bruce Willis, ma tra i protagonisti volti molto noti, forse il più simpatico è un James Coburn non più nelle vesti di serioso attore, divertente l'apparizione di un…
VOTO : 6++.
Commedia con scasso scanzonata che si avvale di un cast che regala un po’ di freschezza ad un congegno non oliato al meglio.
Willis è un ladro gentiluomo che vorrebbe appendere le armi del mestiere al chiodo, ma viene spinto a fare un nuovo grande colpo in quel di Roma.
C’è azione, ci sono alcuni dialoghi piacevoli, ma la combine degli elementi non…
Un giocattolone che sfiora spesso il demenziale questo film il cui stesso soggetto è opera di Bruce Willis.Ingredienti pochi ma buoni:un ladro spericolato acrobata,molto gentiluomo appena uscio dopo 10 anni in carcere con la promessa(che gli si strozza in gola di non rubare più),manufatti misteriosi risalenti addirittura a Leonardo da Vinci(protagonista di un prologo…
Il film ha qualche spunto interessante, scene frizzanti, qualche gag riuscita, un bravo Bruce Willis ed un interessante scimmiottamento di certe americanate (lo stesso Willis ne sa qualcosa) come la scena in cui si trova in corsa sul lettino dell'ambulanza e lancia una moneta verso il casello dell'autostrada centrando il buco ed impedendo che la sbarra lo tranci. Questo giocare…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Cose, che Voi Unanimi non potreste neanche immaginar-di-costruire. O di guidare. O d'esserVi guidati. Il triciclo color carne di Tobìa si scoprì bambino, e stanco di gattonare a mò di tripode, evitò di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
mahhh.. voto 3 :-((
commento di stokaiserFilm d'azione molto divertente con un simpatico Bruce Willis e una graziosa Andie MacDowell.
commento di IGLIDivertente e con Willis ancora una volta perfetto nella parte del comico d'azione… trama interessante anche grazie alle scene girate nella nostra splendida penisola, che quegli animali degli americani si sognano…
commento di RageAgainstBerlusca