Noro, campione della nobile casta dei Lobi Lunghi, vuole sposare Ramana, della casta dei sottomessi Lobi Corti. Il capo dei Lobi Lunghi vuole far erigere un'altra enorme statua, in aggiunta a quelle già esistenti, e questo provoca la rivolta tra i Lobi Corti schiavizzati. Nella tradizionale gara degli "uomini uccello" Noro dovrà battersi contro l'amico Make, un Lobo Corto, anch'egli innamorato di Ramana. Luoghi autentici, molti nativi a far da comparse (ma i protagonisti sono "bianchi"), spettacolarità ricercata, molte sequenze turistiche per l'ennesima riproposta dell'amore impossibile a causa delle divisioni sociali, ma anche con messaggio ecologico.
La storia ruota tutta attorno alla gara che vede vincere il protagonista della vicenda (Jason Scott Lee) ma il resto non sta in piedi ed i personaggi sembrano più da cartone animato che da film.Voto: 5.
VOTO : 6+. Pellicola abbastanza affascinante e suggestiva soprattutto per l'ambientazione e gli scenari da favola proposti. Certo si poteva fare molto di più con la sceneggiatura, non proprio ineccepile. Comunque il risultato è gradevole.
Non ho mai capito tutto il disprezzo che è stato profuso nei confronti di questo film: ho sempre trovato affascinante l'enigma che avvolge l'Isola di Pasqua, così nominata dal navigatore olandese Roggeveen che vi approdò proprio la domenica di Pasqua nel 1722 scoprendo la presenza dei misteriosi Moai, prova tangibile di una antica civiltà.
L'intento di questo… leggi tutto
Film che nonostante si ispiri ad un' opera di fantasia , rispetta piuttosto bene , semplificando , la realtà storica dei fatti avvenuti sull' Isola di Pasqua . Questa affascinante location naturale è la splendida cornice per una storia molto semplice , dove la parte sentimentale pesa un po' troppo per i miei gusti . Va da sè che le scene della gara finale sono veramente ben… leggi tutto
Non si chiamano Capuleti e Montecchi; si chiamano Lunghi Orecchi e Corti Orecchi (così è salva anche la rima), ma l'inizio della storia somiglia parecchio a quello di Romeo e Giulietta, con contorno di glutei maschili e seni femminili in bella vista. La ricostruzione fascinosa dell'Isola di Pasqua non può nascondere i luoghi comuni del cinema hollywoodiano (la competizione,… leggi tutto
Film che nonostante si ispiri ad un' opera di fantasia , rispetta piuttosto bene , semplificando , la realtà storica dei fatti avvenuti sull' Isola di Pasqua . Questa affascinante location naturale è la splendida cornice per una storia molto semplice , dove la parte sentimentale pesa un po' troppo per i miei gusti . Va da sè che le scene della gara finale sono veramente ben…
Storia romanzata della caduta ed estinzione del popolo della così detta "Isola di Pasqua", sperduta nell'Oceano Pacifico. Discreta la ricostruzione della civiltà che ci ha lasciato il grande enigma dei Moai, cast internazionale discreto, ritmo non sempre fluido anche a causa di una sceneggiatura indecisa se adottare un approccio antropologico, denunciando le conseguenze negative del fanatismo…
Non ho mai capito tutto il disprezzo che è stato profuso nei confronti di questo film: ho sempre trovato affascinante l'enigma che avvolge l'Isola di Pasqua, così nominata dal navigatore olandese Roggeveen che vi approdò proprio la domenica di Pasqua nel 1722 scoprendo la presenza dei misteriosi Moai, prova tangibile di una antica civiltà.
L'intento di questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Discreta avventura con eccesso di sentimentalismo , sullo splendido sfondo dell' Isola di Pasqua .
leggi la recensione completa di daniele64belle ambientazioni ma niente di più…non coinvolge più di tanto
commento di IGLILa storia ruota tutta attorno alla gara che vede vincere il protagonista della vicenda (Jason Scott Lee) ma il resto non sta in piedi ed i personaggi sembrano più da cartone animato che da film.Voto: 5.
commento di ethanUn film niente male e l'unico sulla celeberrima Isola di Pasqua, Rapa Nui
commento di AxerothVOTO : 6+. Pellicola abbastanza affascinante e suggestiva soprattutto per l'ambientazione e gli scenari da favola proposti. Certo si poteva fare molto di più con la sceneggiatura, non proprio ineccepile. Comunque il risultato è gradevole.
commento di supadanyCarino, piacevole, non male.
commento di Madster