Una nobile veneziana convoca un esperto per distruggere il vampiro che da secoli dorme nei sotterranei del suo palazzo. Pasticcio enfatico e patinato con Klaus Kinski.
Se avete visto il film di Werner Herzog con Kinski lasciate perdere assolutamente questo orrore di film. Friedrich Wilhelm Murnau si sta ancora rivoltando nella tomba.
Penso che non sia tutto da buttare, il film mantiene un certo fascino sicuramente grazie alla splendida e crepuscolare cornice veneziana e alle musiche di Vangelis.
Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte… leggi tutto
Di suggestivo e d'interessante questo film ha solo le ambientazioni di Venezia. Nemmeno Klaus Kinski, abbastanza sottotono qui, riesce a sollevare le sorti di una storia penosa ed angosciante. L'atmosfera è generalmente funerea e ha un sapore alquanto avvilente, ma anche ricalcato. La regia appare svogliata, il cast di attori insieme non funziona e non si fonde, la sceneggiatura è… leggi tutto
Mentre è sul grande schermo, riscontrando anche una buona accoglienza in termini di incasso, e discordanti giudizi sia tra spettatori che tra la… segue
Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…
La giovane nobildonna veneziana Helietta Canins (Barbara De Rossi) e' ossessionata dall'idea che nelle segrete del suo sontuoso palazzo, sia sepolto il vampiro Nosferatu (Klaus Kinski). Fa cosi' arrivare dall'Inghilterra un noto esperto di vampiri (Cristopher Plummer). Precisiamo subito che…
PERSI A VENT’ANNI AL CINEMA….RECUPERATI TRENT’ANNI DOPO… IN RETE.
Nella Venezia dei giorni nostri, una giovane nobildonna, Helietta Canins (Barbara De Rossi) convoca nel suo palazzo nobiliare a ridosso della Laguna, un esperto di vampirismo inglese, prof. Paris Catalano (Christopher Plummer), affinché costui accerti le origini di un sepolcro che da secoli giace…
Forse un po' sottovalutato questo seguito italico del capolavoro Herzoghiano, sicuramente un film imperfetto, incompiuto e pregno di difetti, ma che riesce a mantenere per tutta la sua durata un'atmosfera elegantemente funerea e sepolcrale e in cui Kinski giganteggia come al solito in uno dei ruoli che lo hanno consacrato nella storia del cinema. Le caratteristiche del celebre vampiro introdotte…
ho di recente letto un articolo di Cozzi il quale racconta la storia di questo film. Doveva essere un seguito "italico" del capolavoro assoluto di Herzog e Kimski era per questo fondamentale. Dopo i classici problemi di budget si riuscì ad iniziare, l'istrionico attore si presenta sul set e caccia il regista. alt. tutto da rifare.
arriva il secondo e via anche lui perchè ha idee…
Nello scantinato del palazzo di una nobile famiglia veneziana si trova un sarcofago. Ad aprirlo, la giovane Helietta chiama un esperto di vampiri dall'Inghilterra; si sospetta infatti che là dentro si annidi, da oltre due secoli, il terribile Nosferatu.
L'unica cosa che spaventa di questa pellicola è la pessima fama del protagonista, un Klaus Kinski sempre impeccabile…
Non ha nulla di gotico non ha nulla di suspence,e' solo un brutto pasticciaccio di horror italico con un Kinski che vaga per il set senza sbiascicare una sillaba.Veramente brutto e anche quando Kinski spoglia la Barbara De Rossi la scena rimane di qualita' sottoesposta.Si poteva fare di meglio,anche Venezia non ne esce fotograficamente in modo eccelso.
Se avete visto il celebre film di Werner Herzog del 1978 lasciate perdere questo orrore di film "horror" girato nel 1988 da un produttore italiano perché non si trovava un regista disposto a dirigere Klaus Kinski, un attore tedesco ormai troppo anziano e sputtanato dal recente fiasco del suo orrendo film su Paganini da lui diretto e interpretato (Se interessa leggere la mia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Se avete visto il film di Werner Herzog con Kinski lasciate perdere assolutamente questo orrore di film. Friedrich Wilhelm Murnau si sta ancora rivoltando nella tomba.
leggi la recensione completa di Mr RossiPenso che non sia tutto da buttare, il film mantiene un certo fascino sicuramente grazie alla splendida e crepuscolare cornice veneziana e alle musiche di Vangelis.
commento di wang yu