In una cittadina del Maine è arrivato il nuovo medico, Louis Creed. Con lui si trasferiscono anche la moglie, Rachel, e i due figli, Ellie e Gage. Vicino alla loro casa c'è un antico cimitero indiano che ha la caratteristica di trasformare in zombi i cadaveri che vi vengono sepolti. Succede così a Curch, il gattino di Ellie, e al piccolo Gage, travolto da un camion proprio sulla strada davanti a casa. La prima sequenza dell'incidente col camion è girata piuttosto bene. Il romanzo da cui è desunto il film porta la firma di Stephen King, autore anche della sceneggiatura. Il nome è una garanzia, ma questa volta il risultato è piuttosto deludente.
Ha le sue pecche e a distanza di oltre trent'anni appare datato, però mette paura e angoscia in un crescendo di disgrazie e tragedie. La sorella della protagonista, deformata dalla malattia, garantisce cospicui jump scares. Canzone di coda consegnata alla leggenda.
Bella coppia King-Lambert: scoppiazzano senza pudore Zeder di Avati e si prendono pure i meriti !!! Un colpo di teatro che vien voglia di risolverlo…in tribunale !.
Un buon film tratto da uno splendido libro.Si poteva fare di meglio,ma la scena del bambino sotto il camion,le apparizioni del fantasma amico ed altri piccoli particolari ne fanno un film da vedere.
Adattamento di uno dei romanzi più famosi e riusciti di Stephen King, "Pet Sematary" tratta dell'ineluttabilità della morte e della sua necessaria accettazione, pena l'incorrere in un'esistenza infelice e nelle spiacevoli conseguenze che questo rifiuto di confrontarsi con la nostra transitorietà su questo mondo comporta. La storia della famiglia Creed e del suo sciagurato… leggi tutto
“i don't want be buried in a Pet Sematary, i don't want to live my life again”, cantavano i Ramones in una famosa canzone scritta nel 1989 appositamente per il film in questione. La famiglia Creed si trasferisce in una bella casa nella campagna del Maine. Louis (Dale Midkiff) e Rachel (Denise Crosby) hanno 2 bambini, Ellie e il piccolo Gage, il gatto Church completa il bel quadretto… leggi tutto
I cimiteri nei film horror hanno sempre avuto il potere di evocare una paura ancestrale, quella del contatto con l'ignoto e l'inspiegabile. Poche scene… segue
La venerazione del lutto, ultimo giocattolo per liberarsi dai tormenti della sorte alla ricerca di una conclusione alternativa. Film che racconta di un dramma familiare e di un oltraggio all’ordine della natura, ma che in realtà occulta una necrofilia patologica ai limiti del feticismo. La Lambert dirige con maestria e regala notevoli impennate gore, il cast - Fred Gwynne su tutti-…
Adattamento di uno dei romanzi più famosi e riusciti di Stephen King, "Pet Sematary" tratta dell'ineluttabilità della morte e della sua necessaria accettazione, pena l'incorrere in un'esistenza infelice e nelle spiacevoli conseguenze che questo rifiuto di confrontarsi con la nostra transitorietà su questo mondo comporta. La storia della famiglia Creed e del suo sciagurato…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Un giovane medico, la bella consorte, due bambini (una ragazzina sui 10 anni, ed un bimbetto poco più che neonato) ed un gatto, si trasferiscono dalla città, sino in una amena località di montagna, in modo da allontanarsi dallo stress della caotica quotidianità metropolitana.
Poco distante dalla bella casa con giardino e bosco di cui prendono possesso, scoprono…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
“i don't want be buried in a Pet Sematary, i don't want to live my life again”, cantavano i Ramones in una famosa canzone scritta nel 1989 appositamente per il film in questione. La famiglia Creed si trasferisce in una bella casa nella campagna del Maine. Louis (Dale Midkiff) e Rachel (Denise Crosby) hanno 2 bambini, Ellie e il piccolo Gage, il gatto Church completa il bel quadretto…
Se non ci fosse stato King, il cinema horror e non solo, sarebbe stato sicuramente orfano di un autore, brillante e prolifico, che ha regalato tantissimo alla settima arte, in termini di sceneggiature, spunti e copioni. Quasi sempre le sue opere letterarie, hanno “goduto” di una corrispettiva trasposizione cinematografica. La filmografia, relativa alle…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Questo film non è un capolavoro, ma fa davvero paura. Anche con scene senza sangue risulta inquietante (la sorella deforme e la morte del bimbo in primis) , e io sono uno che si spaventa difficilmente. Forse il finale rovina un pò il film, l'ho trovato un pò stupido dato che il resto è invece elaborato e abbastanza ben fatto. Pauroso al punto giusto, tratto da un…
Vi siete mai chiesti quanto tempo passiamo a dormire in media nella nostra vita? circa 20 anni a grandi linee. Però c’è qualcuno cinematograficamente parlando che ci passa un bel po’…
Il film funziona abbastanza....... poi sfocia nello splatter e diventa inguardabile. Disgustosa la scena finale. Ho visto questo film già un paio di volte... non è proprio inguardabile, tuttavia non merita la sufficienza: 5,5
Domani è Pasqua il giorno in cui Cristo risorgerà dal sepolcro dopo tre giorni dalla sua morte in croce. E quindi in questa play non parleremo di risurrezioni ma di sepolcri e campi santi e di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Ha le sue pecche e a distanza di oltre trent'anni appare datato, però mette paura e angoscia in un crescendo di disgrazie e tragedie. La sorella della protagonista, deformata dalla malattia, garantisce cospicui jump scares. Canzone di coda consegnata alla leggenda.
commento di Aaanton71Discreto horror.
leggi la recensione completa di Furetto60Horror con buona atmosfera ma non mi ha coinvolto pienamenteCarino e tenero il piccolo miko hughes-
commento di wang yumi e piacuto un sacco.grande king.voto 8,5
commento di scollo 88Qualche brivido diluito in tempi troppo lunghi, osa ma non appaga; attori di maniera, tranne il vicino di casa. 5 1/2
commento di kotrabBella coppia King-Lambert: scoppiazzano senza pudore Zeder di Avati e si prendono pure i meriti !!! Un colpo di teatro che vien voglia di risolverlo…in tribunale !.
commento di lacebloodMica male questo horror!…sangue,mistero ed una velata ironia non mancano!…c'è 'una buona cattiveria di fondo'!…
commento di GREENYFilm tratto dall'omonimo libro di Stephen King, che tiene incollati allo schermio con una buona dose di paura
commento di MondoMarciodiscreto horror degli anni 80,scritto da king…il film riesce,specialmente nella parte finale dove veramente…c'e da..avere paura..!
commento di willow77è uno dei non molti film tratti da romanzi di s.king dai quali traspare la sensibilità dello scrittore non a caso visto che lo ha sceneggiato..
commento di nikkosteBell'horror e bel racconto di King…il terrore arriva tutto alla fine, coinvolgente, con scene perfettamente terrificanti…è un horror da vedere…voto:7
commento di TravisUn buon film tratto da uno splendido libro.Si poteva fare di meglio,ma la scena del bambino sotto il camion,le apparizioni del fantasma amico ed altri piccoli particolari ne fanno un film da vedere.
commento di superficie 213