Traumatizzato da un incidente nel quale non è riuscito a salvare la vita a una ragazza, Gabe Walker decide di farla finita con la montagna. Quando però un aereo precipita in mezzo ai monti, e lui è da quelle parti, non resiste e accetta di partire alla ricerca dei superstiti. Li ritrova subito, ma scopre allo stesso tempo che sono dei malviventi. Essi lo prendono infatti in ostaggio, insieme con un'altra guida, per recuperare tre valigette zeppe di dollari che, in seguito all'incidente, sono finite sulle pareti rocciose e sui ghiacciai della zona. Girato a metà fra Cortina e Hollywood, il film di Harlin non ha avuto il successo previsto. Eppure ci sono riprese ad alta quota decisamente notevoli e poi c'è Michael Rooker in una delle sue rare apparizioni dopo "Henry, pioggia di sangue".
Bellissimo visto al cinema. Fantastiche le Dolomiti. Azione e trama ben costruiti. Peccato per l'assurda scena iniziale con un gancio tarato per 1000 kg che si rompe come il burro. Molta fantascienza nelle arrampicate, ma il tutto funziona alla grande. Voto 7.
Good, good movie con un Lithgow molto bad e una bellissima donna bona che alimenta le erezioni rocciose, no, la pura, forse impura action dura come il marmoreo fisico di Stallone. Fra corpi cavernosi, no, caverne senza taverne e alla fine, forse, brinderanno con un Tavernello. Dopo aver fatto il culo al terrorista che voleva far il fringuello.
Trovo scandaloso che siano state usate le per questo film, spacciandosi per le montagne rocciose! Comunque film mediocre che non merita di essere visto se non per i paesaggi.
Un voto in più per la scena iniziale, un cult assoluto. Per il resto la solita accozzaglia di situazioni viste e straviste. Azione buona, troppi retroscena appesantiscono inutilmente.
"Cliffhanger" è un onesto film d'azione con buoni momenti godibili ed attori in gran forma. Non è nulla d'eccezionale, ma i primi 10 minuti del film assicurano suspence pura.
una sola cosa…ma come vi viene in mente di dare un voto 3 ad un film che merita a mio avviso le 5 stelle. Tremendo… Vogliamo il sequel like immediately voto 5
Otto mesi dopo che uno spettacolare soccorso su una vetta si è fatalmente concluso con il decesso della scalatrice che si tentava di aiutare, il soccorritore di montagna dall’animo buono, Gabe Walker (Sylvester Stallone), afflitto per non aver salvato la vita della ragazza, ritorna sui luoghi per rompere definitivamente con la sua precedente vita, professione e… leggi tutto
vogliamo recensire per voi Cliffhanger - L’ultima sfida.
Thriller al cardiopalma e fortemente adrenalinico, avventuroso e ambientato sulle Montagne Rocciose anche se girato, quasi totalmente, sulle nostre Dolomiti.
Film della corposa durata di un’ora e cinquantatré minuti ove un corpulento, muscolare Sylvester Stallone en pleine forme, come dicono i francesi, è qui… leggi tutto
Mediocre ed improbabilissimo action movie alpinistico, con un Sylvester Stallone già appesantito e tristemente avviato alla parte discendente della sua (peraltro non eccelsa) parabola artistica. Il regista è un onesto mestierante del cinema d'azione ma non riesce ad imprimere interesse ad una pellicola mal riuscita. Una celebre scena del film è stata sapidamente parodiata da Jim Carrey in uno… leggi tutto
Cliffhanger del 1993 (visto al cinema fra l'altro) è diventato con il passare degli anni un "quasi" cult (!!!) tanto che si vocifera di un imminente sequel. Perchè? Penso sia sicuramente il fascino delle locations a trainare il film nell'immaginario collettivo e anche il lavoro degli stuntman superlativo coadiuvato da una regia acrobatica e adrenalinica su di un terreno sicuramente…
Cliffhanger l’ultima sfida Stati Uniti 1993 la trama: Gabe Walker una guida alpina è traumatizzato da un incidente mortale capitato a Sara una ragazza che non è riuscito a salvare, quindi decide di abbandonare la montagna. Quando però un aereo cade dalle sue parti Gabe non resiste alla tentazione di portare soccorso ai superstiti, li trova subito, però…
Andando a ripescare una mia vecchia review, la ripropongo nella sua esatta, intoccata forma (im)perfetta.
Oggi, per i nostri Racconti di Cinema, vogliamo recensire per voi Cliffhanger - L’ultima sfida.
Thriller al cardiopalma e fortemente adrenalinico, avventuroso e ambientato sulle Montagne Rocciose anche se girato, quasi totalmente, sulle nostre Dolomiti.…
Mentre ciaspolavo domenica mi è venuta voglia di rivederlo per la ennesima volta, forse la ventesima. Alpinisticamente parlando contiene tanti errori. Manovre errate e non realistiche, la cintura di plastica made in china che si scioglie, l'altalena con un canapone da marinaio che sfrega a più non posso su roccia tagliente ma permette di raggiungere una cengia. Poi a parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Decisamente un filmetto o filmaccio, fate voi...Si salvano gli stunts e le Dolomiti! Voto 5+ ACROBATICO
leggi la recensione completa di luca826Bellissimo visto al cinema. Fantastiche le Dolomiti. Azione e trama ben costruiti. Peccato per l'assurda scena iniziale con un gancio tarato per 1000 kg che si rompe come il burro. Molta fantascienza nelle arrampicate, ma il tutto funziona alla grande. Voto 7.
commento di ezzo24Cliffhanger thriller montanaro adrenalinico ben diretto da Renny Harlin, uno dei migliori film di Stallone.
leggi la recensione completa di claudio1959Good, good movie con un Lithgow molto bad e una bellissima donna bona che alimenta le erezioni rocciose, no, la pura, forse impura action dura come il marmoreo fisico di Stallone. Fra corpi cavernosi, no, caverne senza taverne e alla fine, forse, brinderanno con un Tavernello. Dopo aver fatto il culo al terrorista che voleva far il fringuello.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNon amo Stallone salvo che per i primi Rocky e Rambo. In questo caso discreta fotografia ma trama raffazzonata e poco credibile.
commento di MARPESSATO61Il solito Stallone,senza infamia e senza lode. Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONIMa quali montagne rocciose: sono le dolomiti bellunesi. Filmetto avventuroso abbastanza fantascientifico.
commento di gruvierazTrovo scandaloso che siano state usate le per questo film, spacciandosi per le montagne rocciose! Comunque film mediocre che non merita di essere visto se non per i paesaggi.
commento di Gioco26Per essere un film di Stallone, è meglio di quanto ci si aspetti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSe non fosse per le magnifiche dolomiti metierebbe un voto molto più basso
commento di _Matttee_Un voto in più per la scena iniziale, un cult assoluto. Per il resto la solita accozzaglia di situazioni viste e straviste. Azione buona, troppi retroscena appesantiscono inutilmente.
commento di bebabi34una perfetta interpretazione e discrete scene di azione.
commento di danandre67"Cliffhanger" è un onesto film d'azione con buoni momenti godibili ed attori in gran forma. Non è nulla d'eccezionale, ma i primi 10 minuti del film assicurano suspence pura.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO: 6/10. Film d'azione montano ben riuscito.
commento di prelelleUn bellissimo prodotto di cinema d'azione, senza attimi di sosta ed una buona dose di tensione.
commento di supadanyuna sola cosa…ma come vi viene in mente di dare un voto 3 ad un film che merita a mio avviso le 5 stelle. Tremendo… Vogliamo il sequel like immediately voto 5
commento di bluefalconUno dei migliori Stallone e Harlin di sempre. Anche il resto del cast non sfigura. Ma come hanno fatto a realizzarlo????
commento di Daltonun bell'action movie montanaro che sfrutta una stupenda cornice per un thriller emozionante
commento di SpielbergmanBelle le ambientazioni ma la storia lascia un po desiderare.
commento di IGLISparate a Stallone una volta per tutte e facciamola finita: non smetterò mai di ripetermi… ogni film che tocca lo trasforma in una cagata!
commento di RageAgainstBerlusca