Capitan Red (Matthau) e Ranocchio (Campion) sono su una zattera alla deriva. Vengono salvati dal tre alberi "Neptune" a bordo del quale c'è la bella Dolores, di cui Ranocchio s'innamora subito. Ma c'è anche un trono d'oro zecchino, di cui Capitan Red s'innamora al punto da cominciare a sobillare la rivolta. L'ammutinamento non ha luogo, ma la sorte del trono d'oro sarà piuttosto movimentata. È un sano e solido film d'avventure in cui Polanski è un po' meno cattivo del solito. Anche se poi la scena in cui servono su un piatto d'argento un topo lesso a Capitan Red è da antologia. Grazie a un grande Walter Matthau.
Ritmo,colori sgargianti che deliziano gli occhi,umorismo e niente tecniche digitali,molto belli gli interni e gli esterni,scene di massa non facili da gestire riuscite.voto 7,5
Matthau è mostruosamente bravo, ma da solo non può reggere un film che fatica a decollare e salvo alcune scene divertenti (vedi il pranzo a base di topo lesso) risulta piuttosto insipido. VOTO: 6,5 tutto a Matthau
Dopo 10 min ho smesso di vederlo, è pieno solo di battute comiche che non fanno ridere e diventa lo zimbello del mito dei pirati. In confronto la serie PIrati dei Caraibi è per adulti. Da evitare a tutti i costi. UN vero peccato per Polanski
VOTO : 6++.
Film ambizioso (il budget era consistente), almeno per il tentativo di fare un film avventuroso e rilassato parlando di pirati (è andata molto meglio negli anni duemila a Verbiski con i suoi Caraibi), ma il complesso non funziona a pieno regime, pur divertendo spesso e volentieri.
Il capitano Red (Walter Matthau) ed il suo fido mozzo Rana sono alla deriva in mezzo al mare.… leggi tutto
Siamo lontani dal miglior Polanski e da ciò che, di norma, ci si aspetta da lui: cupezza, introspezione psicologica, tensione. Qui al contrario c'è un'aria spensierata, quasi superficiale, e si respira l'aria delle grandi pellicole di avventura, con un Walter Matthau protagonista assoluto, calato perfettamente nella parte. Un film ideale per famiglie (al netto di qualche… leggi tutto
La gente dice che il genere western è ormai tramontato ma ce n'è uno che è seppellito per motivi commerciali e di interesse popolare: i pirati.
Polaski si azzarda a contaminare con la comicità e punta tutto su un veterano come Matthaw, il risultato è un grande Matthaw sprecato in un film pessimo e noiosisissimo.
Una produzione per cui hanno speso parecchio… leggi tutto
La gente dice che il genere western è ormai tramontato ma ce n'è uno che è seppellito per motivi commerciali e di interesse popolare: i pirati.
Polaski si azzarda a contaminare con la comicità e punta tutto su un veterano come Matthaw, il risultato è un grande Matthaw sprecato in un film pessimo e noiosisissimo.
Una produzione per cui hanno speso parecchio…
Come già sottolineato da molti il progetto di questo film era nutrito da Polanski da parecchi anni (il Mereghetti evidenzia che il ruolo di Capitan Red era pensato per Jack Nicholson). Con una ricostruzione di lusso, che ha previsto l'intera ricostruzione di un galeone, una bella fotografia, costumi sfarzosi, ben in linea con l'ambientazione di quei tempi, una colonna sonora…
Siamo lontani dal miglior Polanski e da ciò che, di norma, ci si aspetta da lui: cupezza, introspezione psicologica, tensione. Qui al contrario c'è un'aria spensierata, quasi superficiale, e si respira l'aria delle grandi pellicole di avventura, con un Walter Matthau protagonista assoluto, calato perfettamente nella parte. Un film ideale per famiglie (al netto di qualche…
Dopo ben 7 anni di inattività, il grande Roman Polanski decide di riesumare il mito dei bucanieri, uno dei generi d'avventura d'eccellenza del cinema americano, sfruttato discretamente anche in Italia negli anni 60', omaggiando così titoli del passato come CAPITAN BLOOD di Michael Curtiz, IL CORSARO DELL'ISOLA VERDE di Robert Siodmak, senza dimenticare il meno conosciuto IL COVO…
Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…
Roman Polanski è, sicuramente, uno dei Cineasti viventi più controversi, soprattutto per la sua biografia: come è noto Polanski negli anni '70 ha approfittato di una tredicenne sotto influsso di…
Pirati è un bellissimo e scanzonato film d'avventura dal sottofondo ironico e dissacrante. Possiede molte sequente efficaci e ben movimentate ed un paio di trovate (il pranzo coi topi per esempio) davvero notevoli. Il meglio, però, lo fa uno splendido Walter Matthau che dà vita ad un antieroe violento, volgare, sporco ed avido ma ricco di carisma e non si può fare a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Avventura e divertimento con un Matthau irresistibile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBellissimo e scanzonato film d'avventura dal sottofondo ironico e dissacrante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRitmo,colori sgargianti che deliziano gli occhi,umorismo e niente tecniche digitali,molto belli gli interni e gli esterni,scene di massa non facili da gestire riuscite.voto 7,5
commento di wang yuMatthau è mostruosamente bravo, ma da solo non può reggere un film che fatica a decollare e salvo alcune scene divertenti (vedi il pranzo a base di topo lesso) risulta piuttosto insipido. VOTO: 6,5 tutto a Matthau
commento di ire91Un film magnifico…e basta.Grande Walter Matthau.Che bello tornare a essere bambino…anche si solo per un paio d'ore.
commento di NobreDopo 10 min ho smesso di vederlo, è pieno solo di battute comiche che non fanno ridere e diventa lo zimbello del mito dei pirati. In confronto la serie PIrati dei Caraibi è per adulti. Da evitare a tutti i costi. UN vero peccato per Polanski
commento di XANDERAvventuroso, ironico, disgustoso e romantico. Bellissimo film di Polanski spalleggiato al meglio dal mitico Walter Matthau.
commento di IGLIGradevole film avventuroso piratesco arricchito dalla comicita' del grande Matthau.
commento di steveunPunto di incrocio di vari miti senza deviazioni meta. Da rispettare.
commento di criticofilm divertente, soprattutto grazie a matthau, non grandi cose ma piacevole
commento di raffa84