Giulio Cesare sfida i suoi tradizionali avversari Galli a superare dodici temibili fatiche, quasi come fossero dei nuovi Ercoli. Asterix e l'inseparabile Obelix vengono designati dal villaggio a raccogliere la sfida e, naturalmente, superano brillantemente ogni ostacolo.
Note
I personaggi di Goscinny e Uderzo mostravanoal cinema già allora qualche segno di stanchezza.
Film d'animazione epico, classicone delle serate natalizie da trent'anni a questa parte. Imperdibile. La scena del documento nel palazzo dove si impazzisce, rappresenta la perfetta sintesi della burocrazia italiana.
Non sono appassionato dei film di Asterix ma questo, vuoi per la sua struttura, mi ha sempre attirato molto. La 12 fatiche sono prove divertenti, la più bella il labirinto burocratico che è parodia abbastanza semplicemente della lentezza degli uffici amministrativi. Consigliato.
MITICO… anche per me il più riuscito della serie. Ogni fatica diventa un'esilarante e memorabile genialità comica a se. In certi momenti si rischia la paresi faciale… (9)
SECONDO IL SOTTOSCRITTO LA MIGLORE AVVENTURA DI ASTERIX..DIVERTIMENTO ASSICURATO DALLE DODICI PROVE (STREPITOSA QUELLA BUROCRATICA) ED UN OBELIX STRARIPANTE E MALINCONICO.SONO PAZZI QVESTI ROMANI.
Cesare sospetta di divinità i galli e propone loro di sottoporsi a dodici prove “impossibili” per dimostrarlo o, in caso di fallimento, arrendersi ai romani. Asterix e Obelix vengono incaricati dell’impresa. Probabilmente questo film animato non è il migliore adattamento delle strisce di Goscinny e Uderzo (al contrario, tenuto conto che l’albo a fumetti uscì dopo il film), ma è… leggi tutto
In questo terzo episodio della saga dei Galli (realizzato a metà anni '70) Asterix e Obelix sono impegnati a superare 12 prove per dare dimostrazione a Giulio Cesare di essere degli Dei ed aver salva la propria vita e quella dei compagni del villaggio. Seppure a tratti sia un cartone animato fin troppo semplicistico e non particolarmente accurato, ci sono tuttavia spunti interessanti e… leggi tutto
In questo terzo episodio della saga dei Galli (realizzato a metà anni '70) Asterix e Obelix sono impegnati a superare 12 prove per dare dimostrazione a Giulio Cesare di essere degli Dei ed aver salva la propria vita e quella dei compagni del villaggio. Seppure a tratti sia un cartone animato fin troppo semplicistico e non particolarmente accurato, ci sono tuttavia spunti interessanti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Più carino degli altri visionati ma non riesco mai a farmi appassionare a questo famoso Duo Francese.voto.6.
commento di chribio1Mitico!!! 10
commento di BradyFilm d'animazione epico, classicone delle serate natalizie da trent'anni a questa parte. Imperdibile. La scena del documento nel palazzo dove si impazzisce, rappresenta la perfetta sintesi della burocrazia italiana.
commento di TortellaüberallesNon sono appassionato dei film di Asterix ma questo, vuoi per la sua struttura, mi ha sempre attirato molto. La 12 fatiche sono prove divertenti, la più bella il labirinto burocratico che è parodia abbastanza semplicemente della lentezza degli uffici amministrativi. Consigliato.
commento di near87E' un film divertente, un pò sempliciotto forse, ma Asterix e co. non possono non garantire sicure risate.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)carino!
commento di marinobgGrandioso..il più divertente…dei cartoni animati..i film non li ho mai visti ma non mi ispirano particolarmente…
commento di splendorisil più fantasioso fra tutti i film (d'animazione e non) dedicati all'eroe gallico
commento di bocchanMITICO… anche per me il più riuscito della serie. Ogni fatica diventa un'esilarante e memorabile genialità comica a se. In certi momenti si rischia la paresi faciale… (9)
commento di KAMANSECONDO IL SOTTOSCRITTO LA MIGLORE AVVENTURA DI ASTERIX..DIVERTIMENTO ASSICURATO DALLE DODICI PROVE (STREPITOSA QUELLA BUROCRATICA) ED UN OBELIX STRARIPANTE E MALINCONICO.SONO PAZZI QVESTI ROMANI.
commento di superficie 213