Il nevrotico Bob Whiley decide di sottoporsi alle cure di uno psicoanalista, il dottor Leo Marvin. Questi, in partenza per le vacanze, gli consiglia la lettura del suo ultimo libro. Bob però lo rintraccia e comincia ad assillarlo finché il dottore, esasperato, tenta di ucciderlo. Ai familiari del medico però Bob è simpatico, tanto che la sorella di Leo decide di sposarlo. Bob, finalmente guarito, intraprende a sua volta gli studi di psicologia. Ecco uno esempio di film divertente, brillante, magari non sempre strepitoso (ma tutta la prima parte lo è sicuramente), che ogni tanto arriva sui nostri schermi. Il merito è della briosa e scanzonata regia e soprattutto del duo Murray-Dreyfuss.
Gradevole e divertente commedia che prende un pò in giro la psicoanalisi. Murray e Dreyfuss perfetti nelle parti, ritmo altalenante, buona regia e colonna sonora.
La freschezza della regia e la bravura dei due protagonisti farebbero gridare al capolavoro se Frank Oz non avesse esagerato nella caricatura dei due personaggi. Divertente e spensierato.
Frizzante e briosa commedia diretta con buon gusto da un veterano della risata quale è Frank Oz. La parte centrale è un pò deboluccia ma l'incipit e il finale sono da applausi. Murray e Dreyfuss,entrambi in forma strepitosa,fanno a gara di bravura.
Delizioso! Bisogna vederlo a mente sgombra per godersi appieno i particolari. Attenti ai dialoghi! Personaggi ai limiti fra l'incredibile ed il reale, veramente spassoso.
Sulla carta la coppia di protagonisti prometteva faville:e per tutta la prima parte del film si ride,ci si diverte e i due sono letteralmente esplosivi.Quando pero'inizia il processo di normalizzazione di Bob e parallelamente incomincia a sbroccare il dottore la sensazione è che il film abbia gia'sparato tutte le sue cartucce migliori e che ci si trascini verso il finale con una certa… leggi tutto
Divertente commedia basata sulla più classica inversione dei ruoli tra medico e paziente , che trova il suo pregio maggiore nelle eccellenti interpretazioni dei due protagonisti , perfettamente a loro agio nelle rispettive parti . Il faccione stralunato di Bill Murray sembra fatto apposta per il nevroticissimo personaggio che impersona , mentre il volto tranquillo e serioso di… leggi tutto
Bill Murray è un nevrotico che si fa curare dal dottor Richard Dreyfuss. Quest'ultimo però va in vacanza con la famiglia e Murray lo assilla anche lì...
La storia è davvero troppo inconsistente e difatti il film ha presto il fiato corto. Murray e Dreyfuss non riescono a riscattare una sceneggiatura mediocre in cui si ride assai poco. leggi tutto
Divertente commedia basata sulla più classica inversione dei ruoli tra medico e paziente , che trova il suo pregio maggiore nelle eccellenti interpretazioni dei due protagonisti , perfettamente a loro agio nelle rispettive parti . Il faccione stralunato di Bill Murray sembra fatto apposta per il nevroticissimo personaggio che impersona , mentre il volto tranquillo e serioso di…
Bill Murray è un nevrotico che si fa curare dal dottor Richard Dreyfuss. Quest'ultimo però va in vacanza con la famiglia e Murray lo assilla anche lì...
La storia è davvero troppo inconsistente e difatti il film ha presto il fiato corto. Murray e Dreyfuss non riescono a riscattare una sceneggiatura mediocre in cui si ride assai poco.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Classico scambio di ruoli ...
leggi la recensione completa di daniele64Assolutamente prevedibile!!! Voto 4.
commento di BradySi ride assai poco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGradevole e divertente commedia che prende un pò in giro la psicoanalisi. Murray e Dreyfuss perfetti nelle parti, ritmo altalenante, buona regia e colonna sonora.
commento di Fanny Sallydivertente
commento di legolasniente di speciale
commento di marinobgLa freschezza della regia e la bravura dei due protagonisti farebbero gridare al capolavoro se Frank Oz non avesse esagerato nella caricatura dei due personaggi. Divertente e spensierato.
commento di sonicyouthFrizzante e briosa commedia diretta con buon gusto da un veterano della risata quale è Frank Oz. La parte centrale è un pò deboluccia ma l'incipit e il finale sono da applausi. Murray e Dreyfuss,entrambi in forma strepitosa,fanno a gara di bravura.
commento di IvsDivertente commedia con un ottimo Bill Murray davvero in formissima. Bravo Dreyfuss (il vero psicopatico).
commento di jeffwineDelizioso! Bisogna vederlo a mente sgombra per godersi appieno i particolari. Attenti ai dialoghi! Personaggi ai limiti fra l'incredibile ed il reale, veramente spassoso.
commento di cimo.antonio