Espandi menu
cerca

Trama

In vacanza a Berlino, la fotoreporter australiana Clare incontra Andi, un carismatico uomo del posto: tra i due scatta un'attrazione istantanea, che culmina in una notte di passione. Quello che sembra essere l'inizio di una storia d'amore prende inaspettatamente una piega sinistra quando Clare si risveglia la mattina seguente scoprendo che Andi ha lasciato il lavoro e l'ha chiusa nel suo appartamento, senza alcuna intenzione di lasciarla andare via.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un dramma che si svolge in un contesto simbiotico tra personalità e ambiente. Come se il territorio stesso, una Berlino dal cielo nuvoloso e con costruzioni dal taglio metallico, freddo e grigio fosse responsabile in qualche modo del malessere che attanaglia il protagonista. Uomo solo, triste e infelice prima ancora che spietato carceriere.

    leggi la recensione completa di undying
  • Il parallelo tra la forzata reclusione ideologica dei berlinesi oltrecortina e la sindrome dell'ostaggio che affligge la sosia australiana di C.Stewart in cerca di sveltine non tragga in inganno; un 'Hounds of Love' in trasferta ad Alexanderplatz senza perversioni di coppia ma con cagnolino desaparecido incluso. Vedi Berlino e poi...

    commento di maurizio73
  • Disturnante e non per tutti,dal dramma al rape e revenge,da vedere in modo assoluto....dico assoluto.Voto 8.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Clare (Teresa Palmer) è una giovane fotografa australiana che ha scelto, affascinata dall'architettura, Berlino come meta per trascorrere in solitudine qualche giorno. Mentre cammina per strada incontra Andi (Max Riemelt), un docente del posto, in apparenza delicato e sensibile, con il quale immediatamente entra in una magica sintonia affettiva. Clare non esita ad essere… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Clare arriva dalla lontana Brisbane sino al cuore dell'Europa, nella Berlino dei nostri giorni, in viaggio col suo zaino pesante e tanta voglia di scoprire e fotografare, con il suo inseparabile apparecchio professionale. Dopo aver condiviso parte delle sue giornate nella città tedesca con alcuni coetanei, Clare incontra per caso un aiutante giovane professore di educazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Clare arriva dalla lontana Brisbane sino al cuore dell'Europa, nella Berlino dei nostri giorni, in viaggio col suo zaino pesante e tanta voglia di scoprire e fotografare, con il suo inseparabile apparecchio professionale. Dopo aver condiviso parte delle sue giornate nella città tedesca con alcuni coetanei, Clare incontra per caso un aiutante giovane professore di educazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Clare (Teresa Palmer) è una giovane fotografa australiana che ha scelto, affascinata dall'architettura, Berlino come meta per trascorrere in solitudine qualche giorno. Mentre cammina per strada incontra Andi (Max Riemelt), un docente del posto, in apparenza delicato e sensibile, con il quale immediatamente entra in una magica sintonia affettiva. Clare non esita ad essere…

leggi tutto
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Teresa Palmer
Foto
Cate Shortland
Foto
2016
2016
Teresa Palmer
Foto
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito