Da agente segreto aveva salvato il Presidente ma ora, caduto in disgrazia, il detective Joe Hallenbeck vive alla giornata e viene abbandonato da moglie e figlia, perché si è fatto un'amante. In aggiunta, la spogliarellista di colore Corey, che doveva proteggere, viene uccisa. Insieme a Jimmy Dix, fidanzato di Corey, si mette alla ricerca degli assassini. I due finiscono così sulle tracce di un losco affarista che riusciranno a smascherare solo dopo inseguimenti rocamboleschi e azioni mozzafiato. Bruce Willis sembra essersi specializzato in ruoli di detective "duro" ma dalla battuta facile. Ed è proprio l'ironia con la quale viene affrontata la vicenda l'aspetto che differenzia questo film da altri del genere.
Un film che, a differenza degli analoghi prodotti che Silver ha realizzato negli anni ottanta, sembra invecchiare meno bene, penalizzato, oltre che dalla consueta abbondante dose di machismo sborone e gradasso e di scurrile sessismo alla "Top gun", da una scrittura narcisistica, logorroica ed invadente che troppe volte vuole prevalere sull'azione.
Parte bene, tiene viva l'attenzione fino a circa metà film, ma dal momento in cui cominciano le sparatorie, i sequestri e gli inseguimenti con le macchine diventa monotono, persino i duetti e le battutine tra i due protagonisti sono ripetitivi, l'ultimo terzo di film ho fatto fatica a non addormentarmi. Però Bruce e Damon sono memorabili!
Un action movie "classico", sia nel bene (ritmo) che nel male (solite americanate ed esagerazione nei conflitti a fuoco). Nel complesso non è male, merita la sufficienza piena.
Nel genere "Bubby Movie" rappresenta sicuramente uno dei migliori film in assoluto, eppure è sempre stato sottovalutato.
Azione, ironia, attori bravissimi: non manca davvero nulla!
E' un film accattivante sia per la bravura dei due protagonisti che per le "scoppiettanti" battute che accompagnano passo passo lo svolgere della vicenda malavitosa. A parte qualche esagerazione non delude le aspettative.
Damon Wayans ci mette un bel po' a diventare credibile, ma per il resto la storia è ben raccontata. Tanta azione con la giusta dose di divertimento: Danielle Harris mi fa morire! "Sai far parlare l'orsetto?" mitica!
Divertente action movie: violenza e ironia creano un buon mix di scene con alta tensione impersonate dal duro Bruce Willis.L'intreccio è un pochino intricato e bisogna seguirlo con attenzione, ma l'adrenalina non manca!
L'ultimo boy scout è l'action movie per antonomasia. In questo film tutto gira per il verso giusto, attori, regia, colonna sonora. Ne esce fuori un piccolo capolavoro.
NEL FILM CON TANTO RITMO ED IRONIA DA VENDERE!WILLIS SE NON SI PRENDE SULSERIO EMANA VERA SIMPATIA E SCOTT JR. QUANDO VUOLE GIRA DAVVERO BENE.VELOCE,TESO E CON UNA BELLA FOTOGRAFIA.UNO DEI RARI BLOCKBUSTER BEN RIUSCITI.
Bruce, non farti la barba. La tua faccia, senza il virile virgulto, sembra il culo di un neonato (per usare un linguaggio alla Hallenbeck o alla McLane). Con il facciotto glabro assomigli ai moderni efebici sex-simbol vampireschi e non, dalle sopracciglia a stiletto e dal corpo emaciato, al sicuro dai pidocchi e dalle zecche che non troverebbero terreno di coltura: tu, invece, prodotto superato… leggi tutto
Tutto sommato,non un campione di originalita',un film d'azione fatto abbastanza bene, con sparatorie e morti in abbondanza,che ha magari una non felicissima lettura psicologica del personaggio centrale,l'ex guardia del corpo presidenzialeJoe Hallenback(Willis), a sancirne la sostanziale differenza dai vari filmacci che infestano il mercato video e via cavo.Sinceramente questo "boyscout" è un… leggi tutto
Mio Dio rivisto oggi questo action anni 90 è invecchiato proprio male, situazioni oltre il limite del ridicolo, attori altrettanto, l'unica cosa che si salva sono le battute politicamente scorrette.
Film evidentemente realizzato sull'onda del successo che Bruce Willis ebbe con i primi due "Die Hard" ma qui il detective nostro eroe è molto più sopra le righe e sbruffone,… leggi tutto
Mio Dio rivisto oggi questo action anni 90 è invecchiato proprio male, situazioni oltre il limite del ridicolo, attori altrettanto, l'unica cosa che si salva sono le battute politicamente scorrette.
Film evidentemente realizzato sull'onda del successo che Bruce Willis ebbe con i primi due "Die Hard" ma qui il detective nostro eroe è molto più sopra le righe e sbruffone,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Me lo ricordo come: ne carne ne pesce ma visto tutti questi commenti positivi lo riguarderò.
commento di vieriBello e ironico. Ben fatto! Anche qui i cattivi, come in buona parte dei film , fanno la figura dei fessi.... Comunque valido. 7,5
commento di BradyAzione, violenza e turpiloquio come sapevano fare negli anni 90.
commento di gruvierazUn classico di quando B. Willis era cazzuto... Voto 6/7
commento di ScemaranUn film che, a differenza degli analoghi prodotti che Silver ha realizzato negli anni ottanta, sembra invecchiare meno bene, penalizzato, oltre che dalla consueta abbondante dose di machismo sborone e gradasso e di scurrile sessismo alla "Top gun", da una scrittura narcisistica, logorroica ed invadente che troppe volte vuole prevalere sull'azione.
commento di degoffroParte bene, tiene viva l'attenzione fino a circa metà film, ma dal momento in cui cominciano le sparatorie, i sequestri e gli inseguimenti con le macchine diventa monotono, persino i duetti e le battutine tra i due protagonisti sono ripetitivi, l'ultimo terzo di film ho fatto fatica a non addormentarmi. Però Bruce e Damon sono memorabili!
commento di adri76Un action movie "classico", sia nel bene (ritmo) che nel male (solite americanate ed esagerazione nei conflitti a fuoco). Nel complesso non è male, merita la sufficienza piena.
commento di giubAction da antologia degli Anni '90 ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film godibile che non punta sull'azione ma sulla simpatia degli protagonisti. Ottimi i dialoghi.
leggi la recensione completa di IGLINel genere "Bubby Movie" rappresenta sicuramente uno dei migliori film in assoluto, eppure è sempre stato sottovalutato. Azione, ironia, attori bravissimi: non manca davvero nulla!
commento di JoePerryFilm eccellente
commento di 86fabioDiscreto action movie.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPirotecnica e lesta miscela di commedia, poliziesco e buddy movie.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoE' un film accattivante sia per la bravura dei due protagonisti che per le "scoppiettanti" battute che accompagnano passo passo lo svolgere della vicenda malavitosa. A parte qualche esagerazione non delude le aspettative.
commento di UgoCatoneDamon Wayans ci mette un bel po' a diventare credibile, ma per il resto la storia è ben raccontata. Tanta azione con la giusta dose di divertimento: Danielle Harris mi fa morire! "Sai far parlare l'orsetto?" mitica!
commento di bebabi34Voto 6. [28.10.2013]
commento di PPDivertente action movie: violenza e ironia creano un buon mix di scene con alta tensione impersonate dal duro Bruce Willis.L'intreccio è un pochino intricato e bisogna seguirlo con attenzione, ma l'adrenalina non manca!
commento di Matty9090Grande BRUCE WILLIS Grande HALLE BERRY Grande IL FILM!
commento di Del PieroBuon film d'azione,divertente e ironico.Lo scopo è quello d'intrattenere senza troppe pretese,e ci riesce.
commento di SaintlySinner3
commento di Max76Voto 7 Scoppiettante
commento di luca826Bene o male, il film va. Ci si poteva aspettare di peggio.
commento di sasso67Il film in generale ha in comune qualche parte stupidina ma questo film non e' come tutti gli altri: e' diverso: troppo bello
commento di G89Vado assolutamente d'accordo con FilmTv!! Apparte solo il film, il cast è buono abbastanza anche … Bruce Willis, Damon Wayans & Halle Berry
commento di Super FilmAppassionante e divertentissimo. Bruce Willis davvero fenomenale, spassosa la scena dell'armadio.
commento di WinklerL'ultimo boy scout è l'action movie per antonomasia. In questo film tutto gira per il verso giusto, attori, regia, colonna sonora. Ne esce fuori un piccolo capolavoro.
commento di frotti85Divertimento ed azione.. Willis strepitoso e gagliardo… film godibilissimo!
commento di RageAgainstBerluscaNEL FILM CON TANTO RITMO ED IRONIA DA VENDERE!WILLIS SE NON SI PRENDE SULSERIO EMANA VERA SIMPATIA E SCOTT JR. QUANDO VUOLE GIRA DAVVERO BENE.VELOCE,TESO E CON UNA BELLA FOTOGRAFIA.UNO DEI RARI BLOCKBUSTER BEN RIUSCITI.
commento di superficie 213